Nord CiociariaToday

Frosinone, Acea; Abbruzzese (FI): tutti i sindaci della provincia intraprendano percorso condiviso per risoluzione contratto

Non possiamo permettere che Acea continui  a vessare i cittadini, pertanto è indispensabile che tutti i sindaci della Ciociaria, senza eccezioni, intraprendano un percorso condiviso che porti nel più breve tempo alla risoluzione del contratto. Gli...

Non possiamo permettere che Acea continui a vessare i cittadini, pertanto è indispensabile che tutti i sindaci della Ciociaria, senza eccezioni, intraprendano un percorso condiviso che porti nel più breve tempo alla risoluzione del contratto. Gli interessi della popolazione non hanno colore politico.

In quasi dodici anni sono emerse moltissime criticità , in merito, soprattutto, alla gestione quotidiana del servizio idrico, alle tariffe applicate, agli esigui investimenti effettuati ed ai rapporti con i cittadini della Provincia di Frosinone. Nonostante, da molto tempo questi temi facciano parte del dibattito politico quotidiano quotidiano, nell'ultimo periodo non ci sono stati cambiamenti nell'atteggiamento dell'Acea. Cosa molto grave , visto e considerato che stiamo parlando un un servizio di natura indispensabile per gli utenti". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio.

“Ricordiamo, infatti, che la Segreteria Tecnico Operativa dell'Acea Ato 5, con relazione prot. n. 798 del 29/11/2013 ha attestato l'esistenza, soltanto per il triennio 2010-2012, di n. 799 inadempienze contrattuali del gestore e di ben 409 intimazioni ad adempiere rimaste inevase. Una circostanza che ad oggi non può essere più tollerabile, in considerazione del fatto che anche negli ultimi anni sono sicuramente verificate altre numerose inottemperanze del gestore idrico. Pertanto credo sia di fondamentale importanza certificare il persistere degli inadempimenti contrattuali, non solo perchè hanno provocato molteplici problematiche all'utenza fino a questo momento, ma, in particolar modo perchè hanno pregiudicato irreparabilmente il raggiungimento degli obiettivi quali/quantitativi, su cui è stata stipulata la convezione". Ha concluso Mario Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento