Nord CiociariaToday

Frosinone, Addobbiamo il centro: aperte le adesioni

Proseguono le iniziative a sostegno della promozione del territorio e della valorizzazione del centro storico del comune di Frosinone, già intraprese negli ultimi mesi da Rossella Testa. In questa direzione si inserisce la prima edizione di...

addobbiamo-il-centro

Proseguono le iniziative a sostegno della promozione del territorio e della valorizzazione del centro storico del comune di Frosinone, già intraprese negli ultimi mesi da Rossella Testa. In questa direzione si inserisce la prima edizione di "AddobbiAmo il centro", concorso indetto dall'assessorato al centro storico del comune di Frosinone e fortemente voluto dal sindaco Nicola Ottaviani.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Potranno partecipare all'iniziativa tutti i residenti e gli esercenti del centro storico, allestendo mediante addobbi, per celebrare le prossime festività natalizie, l'esterno della propria abitazione o della propria attività commerciale. È possibile iscriversi fino all'11 novembre; le decorazioni dovranno rimanere visibili fino al 6 gennaio. Le schede di adesione sono reperibili all'interno della brochure che sarà reperibile in tutti gli esercizi commerciali, in piazza a VI dicembre negli uffici comunali al piano -2, o scaricabili sul sito del Comune (comune.frosinone.it) I partecipanti potranno depositare le proprie adesioni, debitamente compilate, presso I'assessorato oppure inviarle all'indirizzocentrostorico@comune.frosinone.it entro il termine menzionato. Una commissione esterna, composta dal Sindaco o suo delegato, e altri 3 membri i cui nomi verranno resi noti al momento della premiazione, procederà alla verifica degli allestimenti più caratteristici, più colorati e più luminosi, nel periodo compreso tra il 14 e il 24 novembre. Il punteggio sarà espresso in 100/100: 30 punti saranno assegnati per la luminosità, 25 per I'armonia dell'insieme, 30 per la scenografia con i tradizionali colori natalizi, 15 per la superficie coinvolta dall'allestimento. Ciascun partecipante dovrà apporre all'esterno della propria abitazione o esercizio commerciale il contrassegno di partecipazione, che verrà rilasciato al momento della consegna del modulo di iscrizione firmato e datato, insieme a 3 foto dell'allestimento. Il primo classificato si aggiudicherà un premio di 700 euro, il secondo da 500 e il terzo da 300. Alle 4 menzioni speciali, 100 euro ciascuna. La partecipazione al concorso è gratuita. Informazioni ai numeri 0775.265586 e 265588.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento