Nord CiociariaToday

Frosinone, al Sicily Restaurant venerdì 30 gennaio serata folk con I 4 Abbastoni tra le bontà di pesce

Non solo la  raffinata cucina di pesce siciliano al Sicily Restaurant di via Tevere a Frosinone, ma anche folk siciliano per una serata che si preannuncia  di altissimo spessore culinario e musicale .

Non solo la raffinata cucina di pesce siciliano al Sicily Restaurant di via Tevere a Frosinone, ma anche folk siciliano per una serata che si preannuncia di altissimo spessore culinario e musicale .

Venerdi 30 gennaio arriveranno a Frosinone "i 4 ABBASTONI: Musici e Cantastorie della Trinacria"...nell' Arte della posteggia.

Così, SICILY RESTAURANT è lieta di presentare alla vasta e già numerosa clientela la tradizione popolare siciliana oltre che nei suoi prestigiosi piatti di portata, anche con il Canto la musica e i racconti dell'isola del sole, fatti per l'occasione, con l'Arte della posteggia.

Cos’è l' Arte della posteggia? E’ un complesso musicale girovago o anche il luogo dove si ferma a suonare un complesso musicale. Chi pratica quest'arte antica e secolare sono musici e cantastorie detti proprio. I "Posteggiatori". Qual è il luogo preferito dai posteggiatori? Naturalmente, i ristoranti o i cafè.

Dalle taverne del seicento alle osterie e poi le trattorie ed ai ristoranti ed ai salotti privati, girovagano per proporre i pezzi classici del repertorio di canzoni della tradizione popolare Napoletana in primis e nel caso del Quartetto

I "4 ABBASTONI: Musici e Cantastorie della Trinacria", che suneranno nel ristorante per questa serata unica nel suo genere nel cuore di Frosinone e della Ciociaria, si avrà l'occasione di ascoltare Canti e Cunti della tradizione Popolare Siciliana durante la cena che il SICILY SEA FOOD, farà preparare dal nuovo e giovane chef Antonino Asaro, che ha portato con se non solo la giovinezza ma anche piatti legati alla frutta, ottimi piatti di pesce, vini e dolci tipici Siciliani.

Puoi rivivere questa atmosfera tutta Sicula dove 4 ABBASTONI con voci, chitarra, mandola, organetto e schiaccia pensieri si lasciano richiedere ai tavoli per proporre qualche antico pezzo del classico Siciliano oppure una simpatica canzone di macchietta o ancora per raccontare qualche divertente storia del passato oppure, se sei in dolce compagnia, puoi far dedicare una romantica serenata alla gentile signora. È bene prenotare per essere sicuri di trovare il posto allo 0775/ 1692286 oppure info@sicilyrestaurant.it

Venniri 30 Gennaiu V'aspittamu! E si 'un viniti 'un sapiti chi vi pirditi! Forza picciotti attaccamu a sunari cam'ha cantari!

Se non riuscite ad andarci il venerdì andate anche gli altri giorni, sia a pranzo che a cena, tranne il lunedì (giorno di chiusura settimanale), per gustare i piatti che noi abbiamo provato in anteprima e dei quali vi proponiamo (in pagina) le foto:all’antipasto Tartare di frutta fresca e spigola cruda: un piatto leggero e molto gustoso che bisogna lavorare un pochino prima di essere servito. Poi per primo i tagliolini al nero di seppia con crema di zucchine e gamberi rossi. Piatto a dir poco strepitoso per la fragranza e il gusto e leggerezza. Noi abbiamo chiuso con il Raviolino dolce di ricotta di Mazara del Vallo. Per info andate sulla loro pagina facebook

G.F.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento