rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, all’ automobile club insediata la nuova commissione progetti ed eventi

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 maggio 2017, presso la sede dell’Automobile Club Frosinone in via Firenze nel capoluogo, si è riunita ed insediata la nuova Commissione “Progetti ed eventi” voluta dal Presidente Avv. Maurizio Federico.

Nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 maggio 2017, presso la sede dell’Automobile Club Frosinone in via Firenze nel capoluogo, si è riunita ed insediata la nuova Commissione “Progetti ed eventi” voluta dal Presidente Avv. Maurizio Federico. L’idea di base di questa scelta, così come avverrà a breve anche per altre Commissioni istituzionali o tematiche, è quella di aprire l’ente alla società, al mondo dell’associazionismo, agli altri enti e, soprattutto, alle persone. Per fare ciò l’ACI Frosinone ha pensato di coinvolgere diverse figure nella propria struttura nella convinzione che il lavoro in team sia una vera risorsa che darà nuovo slancio alle attività dell’ente e gli permetterà di riprendere quel ruolo centrale che ha avuto per decenni nella vita socio-culturale e sportiva della provincia. Della nuova commissione consultiva, che è incaricata di studiare nuovi progetti, gestire gli eventi e fare un po’ da collante tra le altre commissioni dell’AC Frosinone, fanno parte il Prof. Pietro Alviti, vice preside del Liceo Scientifico e Linguistico di Ceccano e giornalista, con funzioni di Presidente e consigliere; il dr. Andrea Tagliaferri, funzionario dell’ente e giornalista, con funzioni di consigliere e coordinatore; Daniele Martini, organizzatore di eventi sportivi e titolare di una scuderia di Rally, con il ruolo di consigliere; Massimo Garzisi, da sempre vicino al mondo dello sport e a quello della comunicazione e Roberto Moriconi, imprenditore.

Neanche il tempo di insediarsi e la commissione è già a lavoro per il primo evento che si terrà il 23,24 e 25 Giugno prossimo presso le Fiere di Sora, il “Festival dello Sport- In Forma 2017” e che vedrà l’ACI presente come tutte le Federazioni sportive afferenti al Coni. La commissione ha deciso, per l’occasione, che quest’anno la partecipazione dell’ACI Frosinone verterà su due tematiche, il mondo delle automobili d’epoca con le vetture di ACI Storico e il mondo del Rallismo, con vetture sportive, piloti, formatori. In più, verrà lanciato un concorso ad estrazione aperto a tutti, per vincere un test di Guida Sicura presso il Centro apposito di Vallelunga e una tessera ACI.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, all’ automobile club insediata la nuova commissione progetti ed eventi

FrosinoneToday è in caricamento