Nord CiociariaToday

Frosinone, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare

Il 24 novembre, alle ore 17e30, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare nel Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. Con l'autore saranno presenti Gëzim Hajdari, uno dei massimi poeti contemporanei...

Il 24 novembre, alle ore 17e30, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare nel Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. Con l'autore saranno presenti Gëzim Hajdari, uno dei massimi poeti contemporanei, albanese di nascita ma italiano ormai di adozione, esule nel nostro Paese dal 1992.

Erano ormai parecchi anni che Amedeo Di Sora non si concedeva alla poesia (né concedeva ai suoi lettori l'abituale lettura dei suoi versi).Tracce di mare è, quindi, un ritorno. Insieme alle scritture liriche che hanno da sempre contraddistinto la sua produzione, in questo nuovo libro, compaiono alcune prose poetiche con andamento narrativo a sancire un connubio che è sempre stato frequente nella sua ottica autoriale.

IL MARE NELLA SUA POETICA Il mare come eco e come tentazione è simbolo spesso frequentato anche nella lirica precedente del poeta frusinate ma mai con l'acutezza e la forza espressiva con cui compare in questi cuversi in i l'onda stessa del ritmo sembra alludere e incoraggiare il succedersi delle onde e il passaggio delle correnti oceaniche e il susseguirsi delle maree.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Coronavirus in Ciociaria: il bollettino di giovedì 14 gennaio. Lazio ormai avviato alla zona arancione

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento