rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare

Il 24 novembre, alle ore 17e30, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare nel Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. Con l'autore saranno presenti Gëzim Hajdari, uno dei massimi poeti contemporanei...

Il 24 novembre, alle ore 17e30, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare nel Salone di rappresentanza della Provincia di Frosinone. Con l'autore saranno presenti Gëzim Hajdari, uno dei massimi poeti contemporanei, albanese di nascita ma italiano ormai di adozione, esule nel nostro Paese dal 1992.

Erano ormai parecchi anni che Amedeo Di Sora non si concedeva alla poesia (né concedeva ai suoi lettori l'abituale lettura dei suoi versi).Tracce di mare è, quindi, un ritorno. Insieme alle scritture liriche che hanno da sempre contraddistinto la sua produzione, in questo nuovo libro, compaiono alcune prose poetiche con andamento narrativo a sancire un connubio che è sempre stato frequente nella sua ottica autoriale.

IL MARE NELLA SUA POETICA Il mare come eco e come tentazione è simbolo spesso frequentato anche nella lirica precedente del poeta frusinate ma mai con l'acutezza e la forza espressiva con cui compare in questi cuversi in i l'onda stessa del ritmo sembra alludere e incoraggiare il succedersi delle onde e il passaggio delle correnti oceaniche e il susseguirsi delle maree.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Amedeo Di Sora presenta la sua ultima raccolta poetica Tracce di mare

FrosinoneToday è in caricamento