Nord CiociariaToday

Frosinone, aperte le iscrizioni al corso per Agente di Affari in mediazione – sezione immobiliare

ASPIIN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza la 25a edizione del Corso per Agenti di Affari in mediazione – Sezione Immobiliare - che prenderà il via nei prossimi giorni nel Centro di Formazione Professionale di...

ASPIIN, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza la 25a edizione del Corso per Agenti di Affari in mediazione – Sezione Immobiliare - che prenderà il via nei prossimi giorni nel Centro di Formazione Professionale di ASPIIN in Via Marittima 423 a Frosinone. L'attività di agente di affari in mediazione si concretizza nel mettere in contatto due o più parti al fine della conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (art. 1754 c.c.). L’Agente di Affari e Mediazione settore immobiliare garantisce la ricerca di un potenziale acquirente/conduttore o venditore/locatore per il buon esito dell’affare e la gestione della relazione tra le parti. Deve conoscere le nozioni necessarie atte a verificare la conformità dell’immobile / azienda (attività commerciale) in materia urbanistica, fiscale, giuridica ed amministrativa, a tutela delle parti per il corretto perfezionamento dell’affare. Deve inoltre conoscere approfonditamente il mercato nel quale opera. Tale profilo professionale ha le funzioni di costituire ed implementare il portafoglio dei beni da trattare, gestire l’iter di vendita o locazione, realizzare valutazioni commerciali, organizzare iniziative promozionali e fornire consulenze al cliente acquirente/ locatore nella scelta della miglior forma di finanziamento nel caso sia necessaria per l’acquisto del bene.

Per lo svolgimento dell'attività di agente di affari in mediazione – ramo immobiliare - è indispensabile possedere uno dei requisiti professionali di cui alla Legge 3 febbraio 1989, n. 39 tra i quali l'aver frequentato un corso di formazione ed aver superato un esame diretto ad accertare l'attitudine e la capacità professionale in relazione al ramo di mediazione prescelto. Il corso per agente di affari in mediazione, necessario ad ottenere l'attestato di frequenza per accedere all'esame di idoneità alla professione organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone, oltre che la formazione professionale, ha una durata di 150 ore. La frequenza prevista è di tre volte alla settimana, lunedì – martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2016 presso la segreteria di ASPIIN mediante la compilazione della scheda di iscrizione scaricabile anche dal sito web www.aspiin.it. Per avere informazioni è possibile contattare gli uffici di ASPIIN - Fabiola Ceccarelli Tel. 0775/275263 o collegarsi al sito www.aspiin.it.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento