Nord CiociariaToday

Frosinone, approvato dalla Direzione PD il regolamento per le primarie per l’elezione del Sindaco

La Direzione del Circolo di Frosinone del PD nella riunione di mercoledì 14 settembre ha presentato il "Regolamento per le Primarie 2017" per la candidatura a sindaco di Frosinone che è stato approvato all'unanimità.

Bandiere PD

La Direzione del Circolo di Frosinone del PD nella riunione di mercoledì 14 settembre ha presentato il "Regolamento per le Primarie 2017" per la candidatura a sindaco di Frosinone che è stato approvato all'unanimità. Una scelta rivolta a fornire uno strumento di consultazione con il coinvolgimento di tutti i cittadini della città di Frosinone, chiamati a esprimere la loro preferenza per la individuazione del candidato a sindaco. Un Regolamento aperto che si mette a disposizione di quanti, forze politiche, espressioni della società, movimenti organizzati, vogliono partecipare attraverso le primarie alla definizione del candidato sindaco su una piattaforma politico-programmatico alternativa ad Ottaviani e al centrodestra.

Il Regolamento è caratterizzato da una procedura che deve garantire trasparenza e partecipazione, attraverso procedimenti organizzativi quali il Comitato promotore, il coordinamento organizzativo, l'organizzazione territoriale. Quest'ultima prevede la costituzione di tre seggi (ex Circoscrizioni) e uno mobile per esigenze particolari. Alle primarie possono partecipare in qualità di elettori le cittadine e i cittadini che abbiano piena titolarità del diritto di elettorato attivo per le elezioni comunali di Frosinone e hanno diritto di voto i cittadini iscritti nelle liste elettorali del comune di Frosinone e che manifestano la volontà di essere iscritti nell'Albo degli elettori delle primarie.

La Direzione ha inoltre riconfermato la volontà di procedere in tempi brevi alla verifica delle disponibilità di quanti vogliono partecipare alle primarie, in modo da attivare le procedure della consultazione entro un lasso di tempo molto breve.

La Direzione ha dato mandato alla segretario di definire alcuni aspetti procedurali (sedi, calendario organizzativo, ecc.) così che sia completato l'impianto complessivo delle primarie, tale da rendere disponibile il Regolamento nella sua stesura definitiva.

Norberto Venturi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento