rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Battisti (PD): disponibili ad un confronto sui temi della tutela ambientale dopo sollecitazione Turriziani

Sono convinta che a nessuno sfugga che sono necessarie politiche ambientali in grado di affrontare il problema in modo deciso e radicale. Il presidente Area Territoriale di Frosinone di Unindustria, Giovanni Turriziani, avanza delle proposte che...

Sono convinta che a nessuno sfugga che sono necessarie politiche ambientali in grado di affrontare il problema in modo deciso e radicale. Il presidente Area Territoriale di Frosinone di Unindustria, Giovanni Turriziani, avanza delle proposte che ritengo utile approfondire per arrivare a convergenze volte a sostenere interventi mirati e qualificati. Ritengo positiva la sua disponibilità di un confronto "laico" al quale come PD intendiamo contribuire, insieme ai rappresentanti istituzionali, entrando nel merito e approntare le dovute azioni legislative.

L'impegno del PD non è mai venuto meno sui temi ambientali sia da parte del Governo sia da parte dell'Assessore Regionale Buschini, che ha avviato una consistente programmazione di interventi necessari a salvaguardare il territorio e la salute dei cittadini, in gran parte riscontrabili nel progetto "Aria Pulita". La Regione si muove in un ambito che favorisce le condizioni per ampliare gli strumenti di governo tesi ad investire su un "ambiente sano" in cui i settori produttivi e gli stessi lavoratori abbiano la sicurezza per le loro attività e la loro salute. Un intervento ad ampio raggio a cominciare dalla Valle del Sacco per arrivare ad altre aree territoriali compromesse. In questo impianto legislativo del Governo e della Regione si innesta la massima attenzione a sostegno della legalità e della trasparenza. Ben venga un confronto a tutto campo e la convocazione di un tavolo di confronto tra le imprese dell'industria come dell'agricoltura con le istituzioni del territorio, dall'Amministrazione Provinciale ai Comuni, con quelle regionali e governative. Non partiamo dall'anno zero. I parametri di orientamento, legislativi e finanziari, sono stati fissati dalla Regione; questo non esclude una possibilità di confronto tesa al loro miglioramento in modo tale che ognuno faccia la sua parte e si assuma la propria parte di responsabilità. Ritengo che il PD come forza di governo attento alle condizioni di vita dei cittadini, raccoglierà le sollecitazioni che vanno nella direzione della sicurezza e del miglioramento della qualità della vita di tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Battisti (PD): disponibili ad un confronto sui temi della tutela ambientale dopo sollecitazione Turriziani

FrosinoneToday è in caricamento