Nord CiociariaToday

Frosinone, Battisti (PD): per la Provincia governo di centro sinistra con area popolare

Il Partito Democratico ha dimostrato in questa competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale che il lavoro sinergico e teso ad allargare il consenso paga.

Sara Battisti

Il Partito Democratico ha dimostrato in questa competizione elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale che il lavoro sinergico e teso ad allargare il consenso paga.

Questo voto però dimostra, a fronte di 6 eletti nella lista del PD, un eletto nella lista "A difesa del territorio" e un eletto nella lista di Area Popolare, che gli amministratori locali hanno creduto e dato fiducia alle politiche a sostegno degli enti locali e dei territori portate avanti dal Governo e dalla Regione Lazio.

In passato abbiamo commesso errori che non possiamo ripetere.

Sarebbe politicamente incomprensibile e non in linea con il dibattito che nel PD si è svolto, per più di un anno, sulle alleanze in provincia.

Nel 2014 la contrapposizione interna al PD e la conseguente alleanza in Provincia con Forza Italia ha, a mio avviso, indebolito le politiche e le azioni amministrative a tutela e rappresentanza dell'intera Provincia.

Questo elemento ha portato ad una lunga riflessione interna che, grazie al protagonismo dei Sindaci, dei Consiglieri Provinciali e del gruppo dirigente della Federazione Provinciale, si è conclusa con una votazione all'unanimità sulla necessità di una nuova alleanza esclusivamente rivolta alle forze politiche di Governo e alla conseguente rottura con Forza Italia.

Per questo auspico che nelle prossime ore, come già fatto da diversi esponenti del PD, si ragioni su un assetto di governo dell'amministrazione provinciale che valorizzi l'azione del PD, del PSI, di Sinistra Italiana, Possibile, Comunisti e Area Popolare

e che nell'individuazione delle deleghe si tenga conto delle rappresentanze territoriali e delle peculiarità e problematicità che insistono sui territori, a partire dalla viabilità,l'edilizia scolastica e l'ambiente .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento