Nord CiociariaToday

Frosinone, bike sharing modalità per il servizio

Dal 1° marzo, a Frosinone sarà di nuovo attivo il servizio di bike sharing grazie ai lavori di manutenzione e ripristino condotti dall'amministrazione Ottaviani, effettuati su tutte le stazioni presenti in città, oltre che sulle singole biciclette...

1-44

Dal 1° marzo, a Frosinone sarà di nuovo attivo il servizio di bike sharing grazie ai lavori di manutenzione e ripristino condotti dall'amministrazione Ottaviani, effettuati su tutte le stazioni presenti in città, oltre che sulle singole biciclette, mediante l'assessorato all'ambiente, trasporti e mobilità coordinato da Flora Ferazzoli. Le 6 ciclostazioni erano state, infatti, oggetto di numerosi atti vandalici nei mesi scorsi e i mezzi necessitavano di un importante restyling, puntualmente effettuato dagli incaricati della società Bicincittà. Le modalità di sottoscrizione dell'abbonamento sono, al momento, immutate rispetto al passato ma, ha sottolineato l'assessore Ferazzoli, "A seguito della riattivazione del servizio, le procedure di adesione saranno implementate: l'obiettivo dell'amministrazione, infatti, è di diffondere, quanto più possibile, l'accesso e la fruizione di mobilità alternative rispetto all'uso dell'auto privata".

Per informazioni o per sottoscrivere o rinnovare l'abbonamento, è possibile recarsi presso l'ufficio qualità urbana e mobilità, in via Fabi, primo piano (0775.265235 o freebikesharing@comune.frosinone.it), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 (il lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17) con la ricevuta di pagamento di 10 euro effettuata sul c.c.p. n.13034038 Comune di Frosinone o con bonifico Banca Popolare di Ancona SPA (IBAN : IT 92 B 05308 14800 000000010746), con causale Abbonamento o Rinnovo Bike Sharing. Il bike sharing è gratuito nella prima mezz'ora di utilizzo, a seguito della quale il costo è di 0,50 euro ogni trenta minuti. Possono iscriversi tutte le persone (da 16 anni con autorizzazione dei genitori) presentando un documento valido e firmando il contratto d’uso. All’atto dell’iscrizione riceveranno una tessera elettronica personale ricaricabile. Nell’abbonamento è compresa un’assicurazione RCT.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento