Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, Bocci e Leodori incontrano i candidati Sindaci e la federazione del PD

Nella mattinata odierna si è svolto un positivo incontro dei dirigenti provinciali del Partito Democratico della provincia di Frosinone con il Sottosegretario agli Interni On. Giampiero Bocci, delegato ai Vigili del Fuoco e agli Enti locali,

Nella mattinata odierna si è svolto un positivo incontro dei dirigenti provinciali del Partito Democratico della provincia di Frosinone con il Sottosegretario agli Interni On. Giampiero Bocci, delegato ai Vigili del Fuoco e agli Enti locali, con il Presidente del Consiglio regionale del Lazio Daniele Leodori e i candidati sindaci del PD e del centro sinistra nei nove comuni che vanno al voto il 31 maggio prossimo. Presenti tra gli altri il Segretario Provinciale Simone Costanzo, il Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio Mauro Buschini, il consigliere provinciale Alessandro D'ambrosio, il responsabile enti locali del partito provinciale Francesco De Angelis.

Sia Bocci che Leodori, entrambi già sindaci, nel perugino il primo e a Zagarolo il secondo, hanno elogiato il coraggio degli aspiranti primi cittadini nel candidarsi in un momento così difficile e particolare delle istituzioni e della società ma nel contempo hanno affermato la straordinaria bellezza di questa esperienza, a stretto contatto con i cittadini e con le loro aspirazioni e criticità, come una delle cose più belle e affascinanti che si possa fare in un percorso politico amministrativo di crescita personale a favore dei nostri territori.

La vita amministrativa sta cambiando rapidamente per le mutate esigenze di ottimizzazione e di funzionalità dei servizi e per le novità legislative introdotte e quindi c'è bisogno di pensare in maniera sinergica fra amministrazioni con una visione ampia che vada oltre la singola municipalità, ad esempio ragionare su un ipotesi di sviluppo della nostra provincia in un contesto di Roma Citta Metropolitana, pensando a reti e strutture di collegamento politico, culturale, sociale, della mobilità ecc. ecc. per assicurare uno sviluppo sostenibile e importante alla nostra zona.

La filiera di Governo del PD, dal livello nazionale a quello regionale a quello locale può e deve essere una grande leva di opportunità per noi in termini di risposte concrete e funzionali per le esigenze di un territorio che necessità di cure e attenzione dal punto di vista, delle certezze amministrative, delle risorse, della tutela ambientale e dello sviluppo sostenibile e su questo Bocci e Leodori, facendo, fra gli scongiuri generali, gli auguri per la campagna elettorale, hanno assicurato impegno con serietà per portare avanti idee e progetti di buona politica.

ANDREOZZI: "CASA DELLA SALUTE A CECCANO GRANDE NOTIZIA PER IL TERRITORIO"

"La Sanità delle nostre zone comincia a risalire la china. Apprendiamo con grande soddisfazione, infatti, che per quanto riguarda la casa della salute a Ceccano, si è passati dalle parole ai fatti. Una struttura che darà una bella mano all'ospedale Frosinone ma soprattutto darà sicurezza a tutti i cittadini del comprensorio, che torneranno ad avere un punto di riferimento importante per la loro salute. Il nostro grande augurio va al Dott. Carrano che è stato incaricato di organizzarla".

Lo dichiara in una nota Mario Andreozzi segretario del Partito democratico di Castro dei Volsci.

"Altra notizia non da meno è che il nostro territorio, con la REMS a Ceccano, tornerà ad essere quella grande comunità di accoglienza che ci ha visti già protagonisti in passato. Aprire le porte alle persone più deboli ha sempre inorgoglito gli abitanti di questa porzione della Ciociaria, ma in un momento come questo, in cui nelle nostre zone sta rimanendo solo tanta disoccupazione, oltre ai malati provenienti dagli Ospedali Psichiatrici Giudiziari arrivano numerosi posti di lavoro e la riqualificazione di porzioni di territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Bocci e Leodori incontrano i candidati Sindaci e la federazione del PD

FrosinoneToday è in caricamento