rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, centinaia di partecipanti per la terza edizione dell'Italian Mudrun Experience

Con l’augurio "buon fango" circa 150 professionisti e centinaia di amatori hanno dato vita ad una giornata di sport vero, fratellanza, solidarietà e passioni nella 3^ edizione dell’Italian Mudrun Experience svoltasi al autdoorxform di Frosinone...

Con l’augurio "buon fango" circa 150 professionisti e centinaia di amatori hanno dato vita ad una giornata di sport vero, fratellanza, solidarietà e passioni nella 3^ edizione dell’Italian Mudrun Experience svoltasi al autdoorxform di Frosinone dove sono arrivare migliaia di persone da ogni dove.

Una manifestazione davvero singolare e diversa dalle solite corse perché un’esperienza particolare, nella quale si deve affrontare un percorso di 8 km con 21 ostacoli (fossi, fango, salti, arrampicate con il fango). Insomma un percorso veramente duro. Invece, chi ha scelto i 5 km della Mud Run Family ha affrontato 17 ostacoli. Alcuni di loro, i primi della classifiche "professionisti", andranno a gareggiare per i campionati d’Europa in Olanda e fine Giugno e successivamente per i Campionati del mondo in Canada.

Si è visto anche l’Assessore allo Sport del Comune di Frosinone Giampiero Fabrizi, che ha avuto parole di elogio per tutti i partecipanti, perché questo sport racchiude tutti i valori della sana attività all'aria aperta.

Vedere arrivare tutte quelle facce infangate, con magliette sporche di fango e sudore fa veramente impressione. Un’esperienza affascinante per i partecipanti, ma anche per noi cronisti che abbiamo seguito dai bordi del campo l'intero evento realizzato da Simone Vacca e dal suo team, affiancato da una trentina di volontari, ai quali è andato il ringraziamento, come alla perfetta organizzazione dell’ASI (Ente di Promozione Sportiva Italiana).

Gli organizzatori hanno poi voluto ringraziare gli sponsor Fineco Bank, Cialdì, F.I.Mec gruppo Iafrate, Tailosan servizio bagni mobili, Decathlon Frosinone I-exe Icebug Italia bivacco bcm, DoTile Fit New Energy Carburanti emergency group, il Comune di Frosinone, l'Asi Nazionale Asi Latina Settore Nazionale Sviluppo Attività Periferica Alessandro Martelluzzi Maximus CROSS Training TG24.info e il nostro portale web www.lanotiziah24.com sono stati media partner dell'evento

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, centinaia di partecipanti per la terza edizione dell'Italian Mudrun Experience

FrosinoneToday è in caricamento