rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, CerchiAmo il centro: la soddisfazione dell'assessore Testa

Domenica 5 giugno si è chiusa "CerchiAmo il centro", manifestazione voluta dall'amministrazione Ottaviani promossa dall'assessorato preposto. Il progetto, varato dall'assessorato cui ha delega Rossella Testa, aspirava a cambiare radicalmente il...

Domenica 5 giugno si è chiusa "CerchiAmo il centro", manifestazione voluta dall'amministrazione Ottaviani promossa dall'assessorato preposto. Il progetto, varato dall'assessorato cui ha delega Rossella Testa, aspirava a cambiare radicalmente il concetto di aree pedonali e di fruizione della città e dello spazio urbano: ha "cercato" e "centrato" l'obiettivo. Domenica hanno riscosso molto successo, tra gli altri, la sfilata di moda "I dolci anni 50" a cura degli alunni dell'"Angeloni"(indirizzo abbigliamento e moda) e della professoressa Ezia Fabrizi, oltre al raduno di bande musicali organizzato dall'Associazione Musikè di Frosinone.

"Vogliamo che questo non sia un risultato episodico ma che diventi la normalità per il nostro bellissimo centro storico - ha detto l'assessore Testa- Per questo, abbiamo previsto una serie di successivi interventi per comporre un vero e proprio Piano di gestione, più complesso e articolato, che possa portare a ricadute positive e durature. Oggi, a manifestazione conclusa, possiamo dire che è stata una scommessa vincente e ringraziare tutti coloro che hanno voluto scommettere con noi: l'architetto Silvia Bottoni, i cittadini che hanno partecipato agli eventi, le associazioni, gli artisti, gli istituti scolastici "Turriziani-Maccari", "Angeloni", "Bragaglia" (con i loro fantastici docenti e alunni), gli operatori commerciali. La rinascita del centro è appena iniziata e i cittadini di Frosinone ne saranno protagonisti. A breve - ha aggiunto l'assessore - saranno resi noti i nomi dei vincitori del Concorso "FioriAmo il Centro": la commissione, dopo aver visionato personalmente gli allestimenti, si riunirà per annunciare i primi tre classificati.

Ma sono tutti vincitori - ha concluso - esercenti e residenti: grazie a loro, grazie al loro amare il centro storico, oggi possiamo dire che è più bello passeggiare "in centro" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, CerchiAmo il centro: la soddisfazione dell'assessore Testa

FrosinoneToday è in caricamento