Nord CiociariaToday

Frosinone, ciclismo: apre il parco comunale per mountain bike e ciclocross

Finalmente, anche la città di Frosinone si è dotata di un parco urbano, della estensione di circa 2 ettari, per la pratica di mountain bike e ciclocross, ubicato nella zona di via Ponte della Fontana, di fronte alla sede della Camera di Commercio...

percorso2

Finalmente, anche la città di Frosinone si è dotata di un parco urbano, della estensione di circa 2 ettari, per la pratica di mountain bike e ciclocross, ubicato nella zona di via Ponte della Fontana, di fronte alla sede della Camera di Commercio, a poche decine di metri dalla centrale piazza de Matthaeis.

percorso3

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'apertura del percorso sportivo si terrà domenica 4 giugno, in occasione del meeting regionale ciclistico, alle ore 16, e coinvolgerà atleti dai 6 ai 12 anni all’interno del circuito di mountain bike, che l'amministrazione Ottaviani ha messo a disposizione della società organizzatrice, la ASD Bellator Frusino, in via Mola Nuova. Si affronteranno diverse categorie (dalla G1 alla G6) nell’ambito dell’iniziativa supportata dal comitato regionale, dalla federazione provinciale e da Federciclismo nazionale. L’area di via Mola Nuova sarà aperta ufficialmente proprio in occasione del trofeo Città di Frosinone: il Comune ha concesso all'associazione la manutenzione del polmone verde presente all'interno dell'area urbana, per trasformarlo in un punto di incontro e socializzazione per tutti coloro che condividono la passione ciclistica campestre. L’ingresso (gratuito) al parco sportivo, infatti, è aperto non solo agli iscritti della ASD “Claudio Nereggi”, ma a tutti gli appassionati della discipline ciclistiche che, ogni giorno (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19), potranno misurarsi sul nuovo percorso per portare a termine il proprio training a due passi dal centro della città. "Con questo parco tematico per gli amanti delle due ruote - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - abbiamo centrato due obiettivi importanti. Il primo è quello di permettere la promozione gratuita dello sport all'interno del perimetro urbano e, l'altro, è quello dell'aumento delle aree verdi, in questo caso pari a circa due ettari, per la socializzazione delle famiglie, dei giovani e degli anziani, desiderosi di trascorrere una giornata a contatto con la natura e in piena libertà di movimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cassino, stroncato da un malore a 48 anni, era in quarantena. Resa nota l'identità della vittima

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Torna la Coop a Frosinone: giovedì 29 ottobre l'inaugurazione

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento