rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, circoli aperti per il tesseramento

La Federazione Provinciale del PD lancia un'iniziativa per il tesseramento " aprendo " i circoli nel fine settimana del 11 e 12 prossimo, coinvolgendo tutti i dirigenti e tutti i rappresentanti istituzionali in un unico cartellone provinciale " il...

La Federazione Provinciale del PD lancia un'iniziativa per il tesseramento " aprendo " i circoli nel fine settimana del 11 e 12 prossimo, coinvolgendo tutti i dirigenti e tutti i rappresentanti istituzionali in un unico cartellone provinciale " il futuro ci unisce ".

Si tratta di un'iniziativa importante per promuovere le adesioni, ma è anche un'occasione di ascolto e di confronto con tutti i territori per calibrare sempre meglio i temi più importanti e più vicini ai cittadini .

I circoli vanno sempre più valorizzati e vanno sempre più aperti a tutti per riannodare i fili di un rapporto fra i cittadini e la politica, sapendo che la politica è la forma più alta di servizio per le nostre comunità.

Ringrazio i membri della mia Segreteria, Mario Andreozzi e Luca Giorgi, che hanno organizzato e curato l'evento." Simone Costanzo Segretario Provinciale PD Federazione di Frosinone Sotto il calendario circoli aperti Da Elisa Costantini riceviamo e pubblichiamo AL SEGRETARIO PD FIUGGI AL DIRETTIVO CIRCOLO PD FIUGGI In qualità di iscritta al PD e di Vicesindaco del Comune di Fiuggi, mi corre l'obbligo morale di esprimere forte rammarico rispetto alle comunicazioni che a nome del PD (tutto?) sono apparse su stampa. Non posso condividere la modalità con la quale si intende dettare una linea, se tale non è espressione di tutte le sensibilità, ma solo di alcuni. E anche se in democrazia vince la maggioranza, per esprimere consenso è necessario anzitutto conoscere ciò che si intende esprimere a nome di tutti. Non posso partecipare un Direttivo, che non dirige, ove la linea è dettata da qualcun altro, nell'inconsapevolezza dei più. E' necessario incentivare effettivi meccanismi di partecipazione attiva nelle decisioni e di sintesi unitaria nella fase propositiva, favorendo la circolazione delle proposte, per consentire a tutti l'opportuno approfondimento e coinvolgendo tutti gli iscritti nella scelta delle tematiche, delle proposte, delle attività da intraprendere nell'organizzazione di iniziative pubbliche. Coerente a quanto già dichiarato in sede di Consiglio Comunale, rispetto al delicato processo di valorizzazione degli asset aziendali, avviato ormai da mesi con la Sinloc, ho sempre assunto un atteggiamento responsabile, evitando di anticipare pubblicamente temi che potessero squalificare il già difficile processo di sintesi unitaria all'interno della Fiuggi Unita, privilegiando discussioni di merito nelle sedi opportune. Da tempo sostengo, anche all'interno del Partito, la necessità di accelerare il processo di sintesi sulle scelte strategiche, invitando tutti a superare le incertezze. L'aut aut pubblico da parte del Partito, di cui faccio parte, rispetto all'attività amministrativa del Movimento Civico Fiuggi Unita, si configura esattamente come altre esternazioni di altri partiti e movimenti, già condannate come inopportune, in passato e di recente dal PD. La Fiuggi Unita è un movimento civico in cui i rappresentanti del PD aderiscono singolarmente come cittadini e nel quale i partiti contribuiscono attraverso di essi. Non è più la Fiuggi Unita un movimento civico o forse è il PD a non riconoscere i propri rappresentanti eletti e non eletti aderenti al movimento civico? Non è tollerabile il clima di aut aut da più parti; è ora di compiere scelte, perchè la Città non può aspettare ulteriormente i tempi della discussione politica. Elisa Costantini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, circoli aperti per il tesseramento

FrosinoneToday è in caricamento