Nord Ciociaria

Frosinone, con Luigi De Filippo parte in grande la stagione teatrale proposta dall’amministrazione Ottaviani al Nestor

Gran pienone con oltre  mille abbonati, per la stagione teatrale della Città di Frosinone, dove al Teatro Nestor è andata in scena la commedia brillante  “Natale in Casa Cupiello” con Luigi De Filippo e gli attori della sua Compagnia.

Gran pienone con oltre mille abbonati, per la stagione teatrale della Città di Frosinone, dove al Teatro Nestor è andata in scena la commedia brillante "Natale in Casa Cupiello" con Luigi De Filippo e gli attori della sua Compagnia.

E' stata una serata dove il Sindaco Nicola Ottaviani, ha ricordato che il teatro è stato acquistato all'asta per circa 650.000 euro, togliendolo in mano agli speculatori, altrimenti sarebbe diventato un super mercato , ma ha un valore reale di circa 4 milioni, operazione che si è potuta fare andando a rastrellare i fondi di tutti i barili " Grazie a questo investimento pubblico i cittadini di Frosinone hanno riscoperto la dimensione dello spettacolo dal vivo. Del rapporto irripetibile e del calore umano che si genera tra l'artista e lo spettatore, tanto è che, attualmente, la stagione teatrale a Frosinone è divenuta un appuntamento immancabile anche per tanti che provengono da fuori provincia". Ha affermato il Sindaco Nicola Ottaviani.

" Anche quest'anno sono onorato di presentare un cartellone un cartellone pensato per divertire, commuovere, far sorridere e sognare spettatori di ogni età" ha esclamato l'assessore alla cultura avv. Giampiero Fabrizi". Infatti sarà una stagione dove si potranno vedere mensilmente, oltre al già citato Luigi De Filippo, che alla fine ha ringraziato la città di Frosinone che lo ha accolto con grande calore. Poi ci saranno Corrado Tedeschi, Rosita Celentano, Tosca D'Aquino, Gioele Dix, Carlo Buccirosso, Sebastiano Lo Monaco, Francesco Pannofino, Michele La Ginestra, Leo Gullotta, Ettore Bassi, Pino Quartullo e tanti altri per una stagione teatrale di qualità. Il prossimo appuntamento sarà il 26 Novembre con "Il malato Immaginario" di Moliere con Gioele Dix e la regia di Andrée Ruth Shammah

Giancarlo Flavi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, con Luigi De Filippo parte in grande la stagione teatrale proposta dall’amministrazione Ottaviani al Nestor

FrosinoneToday è in caricamento