menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Vittoria Costanzo in Federazione

Vittoria Costanzo in Federazione

Frosinone, Congresso PD Spilabotte: “Costanzo legittimato da un risultato chiaro”.

Auguri e complimenti a Simone Costanzo, confermato segretario provinciale del PD". Così la Senatrice Maria Spilabotte nel commentare i dati del congresso PD di Frosinone. Spilabotte:

Auguri e complimenti a Simone Costanzo, confermato segretario provinciale del PD". Così la Senatrice Maria Spilabotte nel commentare i dati del congresso PD di Frosinone. Spilabotte: "Costanzo si è finalmente legittimato con un risultato chiaro, in un congresso vero, e potrà continuare il suo lavoro che in questi anni è stato spesso frenato dalle minoranze che in qualche occasione non sempre sono state collaborative. E' stata premiata la linea del PD del Governo Renzi ed il patto collaborativo con "pensare democratico". Simone è la persona giusta al posto giusto: bene la sua conferma. Sarà per noi un ottimo segretario: è fortemente radicato nel territorio e per questo sarà attento ad ascoltare le esigenze dei circoli e di tutti gli iscritti della provincia". Infine, la Senatrice Maria Spilabotte parla del risultato di Domenico Alfieri: "Il risultato congressuale ci consegna anche una minoranza che ha ottenuto un risultato da considerare. Sono certa che svolgerà il proprio ruolo nel rispetto dell'esito delle consultazioni dei circoli e che aiuti il PD a crescere per far si che continui ad essere il primo partito a tutti i livelli, nazionale, regionale e provinciale".

DE ANGELIS: "AUGURI A COSTANZO, ORA LAVORARE INSIEME PER LE PROSSIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE"

"Un bel congresso e una bella vittoria per Simone Costanzo. Abbiamo dato vita ad una grande prova di democrazia interna con un confronto sereno, pacato nei toni e molto costruttivo. Il merito va ai due candidati e a tutti i nostri iscritti. A Costanzo faccio i miei migliori auguri di buon lavoro e complimenti anche ad Alfieri per il risultato raggiunto. Ora mettiamoci subito al lavoro per dare più forza al PD e vincere insieme le prossime elezioni amministrative . Infine voglio sottolineare il grandissimo risultato della nostra lista Pensare Democratico che con 1.751 voti e il 40,5% si è piazzata al primo posto ed è stata determinante e decisiva per la vittoria di Costanzo". Lo dichiara in una nota il Presidente Consorzio Industriale Asi Francesco De Angelis

BUSCHINI: "COMPLIMENTI A COSTANZO, IL CONGRESSO HA RAPPRESENTATO UNA BELLISSIMA ESPERIENZA DEMOCRATICA"

"Un congresso partecipato e, soprattutto, una bellissima esperienza democratica in un clima di grande serenità hanno portato alla vittoria di Simone Costanzo, eletto segretario provinciale. Porgo i migliori auguri di buon lavoro a Costanzo: ora, il Partito Democratico in Provincia di Frosinone, sostenuto da tanti cittadini, dovrà affrontare in maniera determinata le grandi sfide che ci attendono e prepararsi, nel migliore dei modi, per le prossime elezioni amministrative che ci vedranno competere in molti comuni per rafforzare le esperienze di governo del Lazio e nel Paese. Simone in questi anni ha dimostrato attaccamento al Partito, spirito di squadra e competenza. Ci conosciamo da tanti anni, l'ho sostenuto in maniera convinta perché ritengo sia la persona giusta. Ora si apre una nuova fase, Simone è con forza e autorevolezza il segretario provinciale del Partito che governa l'Italia a tutti i livelli". Lo dichiara in una nota l'Assessore regionale Mauro Buschini.

"Il ringraziamento - ha concluso Buschini - va ai tanti volontari grazie ai quali si è riusciti a organizzare il congresso. Un patrimonio inestimabile, vera forza del Pd. A loro ed a tutti gli scritti dico: non vi deluderemo".

IL COMMENTO DI GIAMPIERO DI COSIMO

"Un congresso vero, che ha visto una partecipazione straordinaria di tutti i circoli della provincia". Queste le prime parole del Responsabile provinciale di Pensare Democratico Giampiero Di Cosimo che commenta i dati sul congresso provinciale del PD di Frosinone. Prosegue Di Cosimo: "C'è stato un confronto tra due diverse impostazioni programmatiche che ha dato vita ad un dibattito positivo in tutti i circoli della nostra provincia. Simone Costanzo è stato premiato dagli iscritti perchè tutti hanno riconosciuto il suo impegno e la sua dedizione nel ruolo che ha svolto in questi anni, riuscendo a far uscire il Partito da una fase difficile. E' stato un ottimo segretario e per questo è stato confermato con merito. Noi abbiamo lavorato con lui per la sua conferma: il nostro è stato un progetto aperto a tutti ed è stato premiato dagli iscritti poiché meglio rappresenta l'integrazione tra le due culture ed esperienze che hanno vita al PD. Con Costanzo in questi anni abbiamo lavorato per favorire l'apertura del PD alla parte migliore della società civile e per far si che il PD riacquistasse il ruolo centrale di guida politica del centrosinistra e ci siamo riusciti". Di Cosimo poi si sofferma sul risultato della lista a sostegno di Simone Costanzo, Pensare Democratico, che è risultata la prima lista con ben il 40,5% dei voti. Commenta Di Cosimo: "Nel successo di Simone, risalta sicuramente l'affermazione della nostra area: Pensare Democratico, infatti, si conferma come l'area più forte e più attrattiva del nostro Partito. Il nostro programma ha convinto maggiormente gli iscritti perchè siamo riusciti a dare valore e peso politico ai circoli, e dunque ai territori, e al contempo di dare valore e peso politico ai singoli iscritti, e dunque al voto di ciascuno. Mettiamo il nostro contributo a disposizione del Partito, come sempre, per far si che il PD in provincia possa essere ancora più forte ed ancora più incisivo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento