Nord CiociariaToday

Frosinone, controlli a largo raggio sulla città verificate oltre 1000 autovetture

Divisione Anticrimine e  Squadra Volante della Questura, con l’ausilio del  Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, hanno coordinato un’attività di polizia per il contrasto della criminalità e per il controllo delle persone sottoposte agli arresti...

Divisione Anticrimine e Squadra Volante della Questura, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, hanno coordinato un’attività di polizia per il contrasto della criminalità e per il controllo delle persone sottoposte agli arresti domiciliari.

Nella giornata di ieri, personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Volante della Questura, con la collaudata collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”, è stato impegnato in un’attività di polizia a 360 gradi, che ha interessato il capoluogo.

L’obiettivo dei servizi, come da direttive ministeriali, è stato quello di prevenire e contrastare la criminalità, con particolare riguardo al controllo delle persone sottoposte a misure cautelari di prevenzione.

Inoltre sono stati istituiti 7 posti di controllo, in punti strategici della città, verificando la regolarità di oltre 1000 veicoli, anche grazie alla tecnologica piattaforma “Mercurio” in dotazione alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”.

Il sistema, infatti, permette di scansionare le targhe , confrontando i dati raccolti con il database della Polizia e della Motorizzazione e scoprire in tempo reale non solo se il veicolo risulta rubato, ma anche se è privo di assicurazione RCA o di revisione periodica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento