Domenica, 17 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, controllo straordinario sullo sfruttamento manodopera straniera

Questa mattina il capoluogo è stato interessato da un’imponente servizio straordinario di controllo del territorio.

Questa mattina il capoluogo è stato interessato da un'imponente servizio straordinario di controllo del territorio.

La Squadra Volante, con l'ausilio delle unità operative del Reparto Prevenzione Crimine "Abruzzo" e le pattuglie della Polizia Provinciale e Locale, ha attenzionato in modo particolare gli autolavaggi gestiti da extracomunitari, per accertare il rispetto della normativa vigente in materia di autorizzazioni, di dipendenti e di sicurezza dei luoghi di lavoro.

Nel corso dei controlli - identificati 16 extracomunitari - due titolari sono stati diffidati ad effettuare la pulizia dell'area circostante ai relativi esercizi, mentre ad un terzo gestore è stato contestato lo sfruttamento di manodopera straniera, riguardante due lavoratori.

L'attività ha inoltre interessato le aree adiacenti ai centri commerciali per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi ed i venditori irregolari.

Anche questa mattina è stato prezioso il supporto tecnologico di "Mercurio", che ha permesso di verificare la regolarità di oltre 500 veicoli in movimento; elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada.

FROSINONE,FURTO DI UNA AUTOCARRO : ARRESTATO 56ENNE CAMPANO

Oggi pomeriggio, la sala operativa del Centro Operativo Autostradale di Fiano Romano dirama una nota di ricerca di un autocarro rubato a Roma, equipaggiato con il sistema di antifurto satellitare che lo segnala A/1 in direzione Sud.

Allertate le pattuglie,gli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone intercettano il mezzo rubato, che viene fermato all'altezza del km.619 Sud comune di Ferentino.

Il conducente, 56enne di origine partenopea e con precedenti per reati contro il patrimonio, dopo gli adempimenti di rito, è tratto in arresto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

L'autocarro è restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, controllo straordinario sullo sfruttamento manodopera straniera

FrosinoneToday è in caricamento