
pd-2
Frosinone, Domenico Alfieri su partito democratico
"Rispetto alla questione Pd Provinciale penso che siano utili tutti i tavoli di confronto possibili.. più se ne fanno e meglio è.. e più ci si confronta per trovare una linea comune e meglio è.. nessun tavolo però può decidere se candidare o non...
"Rispetto alla questione Pd Provinciale penso che siano utili tutti i tavoli di confronto possibili.. più se ne fanno e meglio è.. e più ci si confronta per trovare una linea comune e meglio è.. nessun tavolo però può decidere se candidare o non candidare qualcuno. Oppure porre veti su qualcuno o non porli su qualcun altro..
C'è poi la questione della piena autonomia dei Circoli. Questo deve essere uno degli assi portanti del nuovo Pd di Frosinone. I Circoli debbono poter scegliere con i loro iscritti e con i loro quadri dirigenti nelle forme democratiche previste i Candidati a Sindaco da sostenere e le alleanze politiche da stringere. Senza alcuna imposizione che provenga da alcuno. Si snaturerebbe il ruolo degli stessi Circoli e la loro esistenza non avrebbe alcun senso. La nuova Segreteria dovrà affiancare ed aiutare i Circoli, ove necessario, in questo processo e non imporre scelte o sostituirsi agli stessi..
E' quanto afferma il consigliere provinciale Domenico Alfieri