menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Paglia

Domenico Paglia

Frosinone, Domenico Paglia confermato Presidente di Ancefrosinone “Pronti a lavorare per rilanciare il settore dell’edilizia”

Domenico Paglia confermato alla Presidenza di Ancefrosinone nel corso dell’Assemblea che si è tenuta ieri sera presso la sede di Unindustria Frosinone.

Domenico Paglia confermato alla Presidenza di Ancefrosinone nel corso dell'Assemblea che si è tenuta ieri sera presso la sede di Unindustria Frosinone.

Domenico Paglia, attuale Vice Presidente di ANCE LAZIO - U.R.C.E.L. e Componente del Comitato di Presidenza di ANCE nazionale, si appresta quindi a svolgere il suo secondo mandato in qualità di Presidente di Ancefrosinone, l'associazione dei Costruttori edili che fa parte di Confindustria e che attualmente in provincia di Frosinone rappresenta le principali realtà imprenditoriali del settore .

"Voglio ringraziare tutti gli imprenditori che supportano l'attività di ANCE FROSINONE, che hanno dedicato e continuano a dedicare il loro tempo all'Associazione, nonostante le grandi difficoltà del momento. Grazie all'impegno profuso è stato possibile sviluppare nel corso del precedente triennio tutta una serie di attività, a cui la nostra Associazione si è dedicata, che hanno fornito un concreto supporto alle aziende edili del territorio".

Ha dichiarato subito dopo l'elezione Domenico Paglia. Per quanto riguarda il futuro - ha affermato Paglia - è mia ferma intenzione cercare di migliorare sempre di più l'azione associativa, iniziando da quelli che sono i rapporti con le Istituzioni e la rappresentanza del settore.

Pertanto nel prossimo periodo verranno organizzati incontri periodici con i rappresentanti delle Istituzioni locali e con gli ulteriori interlocutori che interagiscono con le aziende del settore, ciò al fine di confrontarsi su tematiche di interesse comune e condividere possibili sinergie da attuare per la promozione delle Imprese e del nostro territorio. Le attività saranno sviluppate ed implementate anche nell'ambito di specifiche Commissioni Incaricate di Ancefrosinone, in base alla tipologia di progetti che verranno individuati.

E' evidente che l'Associazione di oggi deve assumere un ruolo ed un carattere più operativi, diventando soggetto promotore di progetti concreti su temi di competenza specifica del settore e di interesse per il territorio. Mi riferisco ad esempio alle tematiche dell'edilizia scolastica, della messa in sicurezza del territorio, su cui più volte ho richiamato l'attenzione di tutti e sui quali nel prossimo periodo dovremo produrre progetti concreti, anche per essere pronti ad intercettare risorse che verranno destinate a tali opere dal Governo Regionale e Centrale.

In linea con questo indirizzo - ha quindi concluso il Presidente di Ancefrosinone - abbiamo già avviato un progetto concreto per favorire interventi di edilizia civile, commerciale ed industriale, attraverso la creazione di un network di soggetti complesso ed innovativo, in grado di produrre servizi ed opportunità che verranno messi a disposizione degli Imprenditori locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento