Nord CiociariaToday

Frosinone, eccellenze in digitale altra tappa indetta dalla Camera di Commercio

Riprendono i seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere nell’ambito del progetto  Made in Italy - Eccellenze in Digitale.

Riprendono i seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere nell’ambito del progetto Made in Italy - Eccellenze in Digitale.

Il prossimo appuntamento è per martedì 16 Febbraio presso la Camera di Commercio di Frosinone. In questa occasione il seminario, organizzato insieme ad Aspiin e Unicredit, si terrà in unica data e ospiterà il video intervento di Andrea Menè, Sales Manager di Google, che parlerà di export e digitalizzazione per le PMI.

L’appuntamento del 16 febbraio sarà la penultima tappa del percorso digitale grazie al quale la Camera di Commercio sta aiutando le PMI della provincia a valorizzare il proprio saper fare e le proprie eccellenze attraverso internet.

Dopo il successo dei precedenti incontri, che hanno coinvolto più di 100 imprese nella provincia, molte delle aziende partecipanti e iscritte al progetto hanno richiesto anche un’assistenza gratuita personalizzata con i due ‘digitalizzatori’ operativi presso la Camera di Frosinone fino a Marzo 2016, Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo, entrambi selezionati e formati da Google e Unioncamere.

TIROCINI GRATUITI PER LE IMPRESE

OPPORTUNITA DI LAVORO PER I RAGAZZI All’interno del percorso digitale tutte le imprese avranno inoltre l’opportunità di ospitare un giovane tirocinante con formazione in marketing digitale, fino a 6 mesi e senza alcuna spesa, retribuito tramite il Ministero del Lavoro. Gli imprenditori hanno già avuto la possibilità di conoscere ed approfondire alcuni strumenti utili a promuovere la loro attività online: il posizionamento su Google, la creazione di una pagina aziendale su Facebook, e gli strumenti di gestione e analisi del proprio sito internet. IL PROGRAMMA 16 febbraio - Penultimo appuntamento con i seminari organizzati dalla Camera di Commercio di Frosinone, in collaborazione con Google e Unioncamere, nell'ambito del progetto "Made in Italy: Eccellenze in Digitale”. Argomenti del quarto seminario: "Digitalizzazione ed Export, cosa c’è di nuovo per le imprese?" In questa occasione l'appuntamento ospiterà un Video Seminar promosso da Aspiin e Unicredit, con l’intervento di Andrea Menè, Sales Manager di Google, collegato in diretta audio\video. Interventi:

  • Marcello Pigliacelli, Presidente CCIAA Frosinone
  • Francesca Simeoni - Marco Di Cosmo, Made in Italy: Eccellenze in Digitale
  • Andrea Menè, Sales Manager Google

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Frosinone "quando nevicherà?" Cosa dicono le previsioni meteo

  • Giovane infermiera muore nel sonno, familiari e colleghi sotto choc

  • Neve in Ciociaria, a Frosinone ed altri comuni chiuse le scuole lunedì 18

  • Coronavirus, la Ciociaria ed il Lazio in zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Tanta acqua e poco carburante nelle cisterne: denunciato titolare di un distributore (video)

  • Colleferro, passata l’euforia per Amazon e Leroy Merlin, arrivano i licenziamenti ed i dubbi sulla sostenibilità ambientale

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento