rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, eccellenze in digitale il progetto convince

Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo hanno illustrato il progetto, nato da Google e Unioncamere, "Made in Italy: eccellenze in digitale", promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone.

Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo hanno illustrato il progetto, nato da Google e Unioncamere, "Made in Italy: eccellenze in digitale", promosso dalla Camera di Commercio di Frosinone. I due borsisti hanno spiegato il progetto nel corso di un convegno tenutosi a Villa Santo Stefano, alla presenza fra gli altri dell’assessore regionale Sonia Ricci e del consigliere regionale Mauro Buschini. Hanno spiegato Francesca Simeoni e Marco Di Cosmo: “Un progetto che avvicina le piccole e medie imprese a internet attraverso corsi di formazione. In particolare, le aziende dei settori agroalimentare e turismo nella valle dell'Amaseno e artigianato moda e design nell'intera provincia di Frosinone verranno "accompagnate" on-line, attraverso consulenze gratuite personalizzate”.

Sonia Ricci e Mauro Buschini hanno sottolineato l'importanza di fare sistema e di far avvicinare sempre più i giovani all'agricoltura, perché questo settore offre opportunità.

Il progetto “Made in Italy: eccellenze in digitale” ha destato attenzione, al punto che diversi allevatori hanno manifestato l’intenzione di aderire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, eccellenze in digitale il progetto convince

FrosinoneToday è in caricamento