rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Educazione alle legalità ai ragazzi di Casamari

Personale  della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Frosinone ha incontrato gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Veroli” - Scuola dell’Infanzia di “Casamari”- nell’ambito del progetto di educazione alla legalità.

Personale della Questura e della Sezione della Polizia Stradale di Frosinone ha incontrato gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Veroli” - Scuola dell’Infanzia di “Casamari”- nell’ambito del progetto di educazione alla legalità.

Questa mattina, gli alunni dell’ “Istituto Comprensivo Statale 2° Veroli” - Scuola dell’Infanzia di “Casamari” - nell’ambito del progetto di educazione alla legalità, hanno vissutoconcretamentela partecipazione alla cittadinanza attiva, con un percorso educativo finalizzato a riconoscere ciò che è giusto fare e ciò che invece è da evitare.

Con i poliziotti della Questura e della Sezione della Polizia Stradale, i bambini si sono divertiti con il “gioco dei ruoli” : a turno hanno “vestito” i panni del poliziotto e del trasgressore.

Grande entusiasmo ha suscitato nei bambini la possibilità di salire a bordo delle auto e moto della Polizia di Stato, la visita dei laboratori di Polizia Scientifica e della Sala Operativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Educazione alle legalità ai ragazzi di Casamari

FrosinoneToday è in caricamento