rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Nord Ciociaria

Frosinone, elezioni Abbruzzese (F.I. ): in provincia modelli vincenti ed esportabili

"Ancora una volta in provincia di Frosinone Forza Italia e il centro destra hanno dimostrato di saper interpretare la volontà dei cittadini. Dove c'è una proposta politica, dove c'è un progetto di governo e dove il centro destra, appunto, è unito...

"Ancora una volta in provincia di Frosinone Forza Italia e il centro destra hanno dimostrato di saper interpretare la volontà dei cittadini. Dove c'è una proposta politica, dove c'è un progetto di governo e dove il centro destra, appunto, è unito i risultati si vedono e rappresentano una sintesi vincente.". Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Forza Italia del Lazio, Mario Abbruzzese.

"In provincia di Frosinone ci sono modelli vincenti ed esportabili come la stessa città capoluogo, Cassino, Pontecorvo, Piedimonte San Germano, Pofi e anche altre piccole realtà dove l'unità dei partiti di centro destra si fonde con le dinamiche civiche e quindi alla composizione di squadre di governo competenti e per bene.

Il Movimento Cinque Stelle stenta ad attacchire perché fondamentalmente non ha un radicamento forte sul territorio e il centro sinistra paga anni di malgoverno in Regione, in Provincia e negli enti che dovrebbero garantire sviluppo e occupazione sul territorio. Ne deriva che Forza Italia, ancora una volta "locomotiva" dei moderati, lo dicono le percentuali e non il sottoscritto, sia ormai l'unica alternativa concreta, efficiente e riconosciuta tale dai cittadini, alle politiche fallimentari del Partito Democratico.

Il presidente Berlusconi ha dichiarato che FI, in questa tornata elettorale si è confermata nettamente come il primo partito del centrodestra, sia per numero totale di voti, sia come radicamento territoriale diffuso in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale come dimostrano in particolare i buoni risultati ottenuti in diverse città capoluogo del centro sud. Questo è il giusto riconoscimenti per tutti i Sindaci, gli amministratori, i quadri dirigenti e i sostenitori che sul territorio provinciale quotidianamente lavorano per dare risposte alla cittadinanza". Ha concluso Abbruzzese.

LA FEDERLAZIO FA GLI AUGURI AL SINDACO OTTAVIANI

“A nome personale e di tutte le imprese che la Federlazio rappresenta, rivolgiamo le nostre più vive congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro al Sindaco Ottaviani per lo straordinario e netto successo elettorale riportato.

Siamo certi che proseguiremo nel proficuo rapporto di collaborazione istituzionale tra l’Amministrazione comunale e la nostra Associazione già sperimentato nei primi quattro anni di mandato”. E’ quanto dichiarano il Presidente della FederlazioAlessandro Casinelli e il Direttore Roberto Battisti.

COMUNALI FROSINONE 2017. IL COMMENTO DELLA SENATRICE MARIA SPILABOTTE

Dichiarazione della Senatrice Maria Spilabotte: "Un grazie a tutti gli elettori che hanno sostenuto la nostra proposta, purtroppo non siamo riusciti ad arrivare al ballottaggio nonostante gli sforzi profusi da tutti i candidati ed in particolare dal candidato sindaco Cristofari. Ringrazio tutti gli elettori per il mio risultato, adesso mi aspetto che tutti gli eletti costituiscano un gruppo forte e determinato ed il Pd dovrà essere vigile. Onore al vincitore Ottaviani a cui vanno gli auguri di buon lavoro. E’ stato riconfermato al primo turno, ammetto che è un risultato che sinceramente non mi aspettavo perché ritengo tuttora che la città non sia stata bene amministrata, con il centro storico completamente dimenticato e l'assenza di una programmazione a lungo termine per il nostro capoluogo. Mi auguro che questa legislatura possa essere diversa per il bene della città di Frosinone. Noi faremo un'opposizione ferma e costruttiva. Sono felice di essere scesa in campo e di aver dato una mano nella lista del Pd, sono contenta del risultato personale poichè sono passata da 211 preferenze della volta scorsa a 317, nonostante la frammentazione del voto sono riuscita a confermare e migliorare l'elettorato. Ho dato un buon contributo alla causa. Sono contenta che in consiglio comunale entri una donna, Alessandra, che farà la sua prima esperienza e potrà crescere. Sono a disposizione del gruppo del PD nel mio ruolo istituzionale per qualsiasi necessità. E' chiaro che sulla sconfitta va fatta una analisi politica: ci sono molti elementi da affrontare e molto ci sarà da dire. Subito dopo però è bene cominciare a lavorare ad un gruppo e ad una candidatura alternativa per essere pronti quando il mandato del sindaco Ottaviani volgerà al termine. Non possiamo arrivare ancora una volta impreparati, non possiamo arrivare ancora una volta con conflitti personali irrisolti, quando invece questi dovrebbero essere messi da parte per guardare al bene collettivo. Cominciamo a discutere da subito sulle proposte per il futuro, costruendo una coalizione più ampia che possa includere anche altri soggetti che in questa tornata si erano presentati da soli o non avevano sostenuto il nostro progetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, elezioni Abbruzzese (F.I. ): in provincia modelli vincenti ed esportabili

FrosinoneToday è in caricamento