Nord Ciociaria

Frosinone, emesso dalla provincia l’avviso pubblico per i contributi alle attività culturali e di spettacolo

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone ha deliberato, come annunciato, in merito ai fondi per la promozione di attività culturale e di spettacolo, per i quali la Provincia di Frosinone ha emesso il relativo bando.

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone ha deliberato, come annunciato, in merito ai fondi per la promozione di attività culturale e di spettacolo, per i quali la Provincia di Frosinone ha emesso il relativo bando. I fondi si riferiscono alla "Legge Regionale n.32" e constano, per l'annualità in corso di euro 2.100.000; altrettanti saranno a disposizione per il 2015.

Tutti gli interessati devono presentare la domanda di contributo entro e non oltre le ore 12,00 del 25 giugno prossimo, seguendo attentamente le modalità descritte nell'Avviso Pubblico.

"Intendo sottolineare l'importanza dei fondi ripartiti alle Province dalla Regione Lazio che è tornata, dopo un periodo di blocco, a finanziare le attività culturali e di spettacolo. Il nostro territorio è molto attivo da questo punto di vista e lo sforzo che la Provincia di Frosinone compie per sostenere le attività tradizionali e culturali pur in presenza di una drastica diminuzione delle provvidenze a disposizione che, in appena tre anni, si sono più che dimezzate vuole rendere evidente quale importanza strategica si attribuisca alla cultura in chiave di sviluppo, anche economico. Ho già avuto modo di ringraziare la Regione Lazio nella persona del Presidente Zingaretti, nonché il Presidente della Commissione Bilancio Buschini per aver tenuto le nostre esigenze e anche le nostre speranze in debita considerazione; puntare sulle bellezze e sulle capacità culturali della nostra provincia è, infatti, certamente condivisibile, considerate le potenzialità di questo territorio ricco di peculiarità non replicabili altrove. Noi continueremo a lavorare nella direzione del sostegno e della valorizzazione delle nostre bellezze storico-ambientali, delle nostre grandi capacità nelle produzioni agricole e di allevamento, nonché dell'atavica capacità nella trasformazione dei prodotti che vede nella nostra terra la vocazione più classica. E' proprio in questa chiave che le attività di spettacolo, fortemente attrattive, fungono da formidabile veicolo promozionale per i nostri centri e per i nostri prodotti, oltre all'alto valore intrinseco che le dinamiche culturali recano in termini di crescita delle coscienze dei popoli". Lo afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

LE CONDOGLIANZE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO PATRIZI PER LA SCOMPARSA DI MARIO GIANNANDREA

Esprimo le mie più sentite condoglianze per la scomparsa di Mario Giannadrea, professionista esemplare e già Consigliere Provinciale con il quale ho avuto l'onore di condividere i lavori per lungo tempo. Alla famiglia dell'Amico Mario vadano i sensi del mio profondo dolore per la gravissima scomparsa uniti a quelli della Provincia di Frosinone. E' quanto esprime il Commissario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, emesso dalla provincia l’avviso pubblico per i contributi alle attività culturali e di spettacolo

FrosinoneToday è in caricamento