menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Toccata & Fuga

Toccata & Fuga

Frosinone, venerdì il celebre ensemble Toccata&Fuga si esibirà nel piazzale della Chiesa della Sacra Famiglia

La stagione degli eventi estivi del Comune di Frosinone si chiuderà venerdì 11 settembre alle 20.45 con il concerto di "Toccata&Fuga", celebre ensemble noto in tutto il mondo, nel piazzale della Chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Stazione...

La stagione degli eventi estivi del Comune di Frosinone si chiuderà venerdì 11 settembre alle 20.45 con il concerto di "Toccata&Fuga", celebre ensemble noto in tutto il mondo, nel piazzale della Chiesa della Sacra Famiglia, nel quartiere Stazione.




Lusinghieri i numeri registrati dalle iniziative volute dall'amministrazione Ottaviani che hanno costellato l'estate frusinate: manifestazioni come il festival nazionale dei Conservatori italiani e il "Teatro tra le porte" hanno riscosso il più ampio gradimento da parte del pubblico, decretando il successo di una programmazione versatile ma sempre attenta alla qualità.


A suggello di questa fortunata stagione si terrà, venerdì 11 alle 20.45, il concerto di "Toccata&Fuga", con una esibizione nata in collaborazione con il Teatro dell'Opera di Roma che ha già conquistato oltre un milione di spettatori in quattro continenti. L'ensemble è composto da Fabio Andreotti (tenore), Olga Adamovich (soprano), Cesidio Iacobone (bass-baritone), Irene Bottaro (mezzosoprano); al
pianoforte il Maestro Sergio La Stella, mentre la regia è curata da Domitilla Baldoni, professionista la cui bravura è stata apprezzata in numerosi allestimenti di opere liriche in Italia e all'estero.


Il successo di "Toccata&Fuga" è da ricercare nella formula eclettica del programma eseguito: nella scaletta dell'ensemble appaiono infatti sia arie d'opera, sia brani musicali nazionali ed internazionali, che creano fantasie musicali di grande impatto. "Toccata e Fuga" ha rappresentato la Capitale e il nostro Paese in contesti prestigiosi (tra cui l'EXPO mondiale di Shanghai); lo scorso febbraio si è invece esibito nell'ambito del carnevale romano ai Fori Imperiali. Tra pochi giorni sarà di scena a Frosinone in un concerto che si annuncia già imperdibile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento