rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Fabrizio Cristofari aderisce alla manifestazione degli studenti presso la sede della Regione in V. Veccia “piu' fatti al posto della propaganda di idee”

“La realizzazione del Parco del Cosa deve essere il punto nodale dello sviluppo urbanistico della città, che parte dal fiume come volano di lancio per un miglioramento dei trasporti, della mobilità ecosostenibile e della qualità della vita di un...

“La realizzazione del Parco del Cosa deve essere il punto nodale dello sviluppo urbanistico della città, che parte dal fiume come volano di lancio per un miglioramento dei trasporti, della mobilità ecosostenibile e della qualità della vita di un capoluogo che, secondo le classifiche nazionali, peggio di così non può andare. L'impegno che mi assumo insieme alla mia coalizione è quello di mettere in campo ogni strumento, e dico tutti gli strumenti possibili, per la concreta realizzazione del Parco del Cosa. Questo lo faremo attraverso gli opportuni dispositivi di legge, finanziamenti ad hoc e avendo avviato un costruttivo e necessario dialogo con gli Enti superiori. E' evidente che saranno le associazioni a costituire il tracciato da percorrere e che il loro contributo sia quindi per noi prezioso e aggiungo, indispensabile. Dobbiamo ragionare come se non dovessimo più propagandare le idee, ma facendo i fatti. C'è una parte di questa città che ha voglia di fare sul serio non assecondando situazioni che hanno del paradossale. I giovani sono al nostro fianco, lo stanno dimostrando prendendo la parola attivamente e avendo allestito fuori una manifestazione in cui cantano, ballano e celebrano la loro città. Non possiamo raccontare loro frottole. Stamattina ho incontrato un giovanissimo studente, ha voluto regalarmi un acquerello dipinto da lui sul Cosa. Gli ho detto che sarà il primo oggetto che entrerà nella stanza del prossimo Sindaco di Frosinone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Fabrizio Cristofari aderisce alla manifestazione degli studenti presso la sede della Regione in V. Veccia “piu' fatti al posto della propaganda di idee”

FrosinoneToday è in caricamento