rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Festival dei Conservatori: il commento dell'assessore Fabrizi a conclusione dei primi giorni di gara

La prima tranche di gara del festival nazionale dei Conservatori italiani si chiuderà domenica 10 luglio. Sul palco di piazzale Vittorio Veneto saliranno Progetto Koralira (dal "Girolamo Frescobaldi" di Ferrara), Brik Jazz Elements (dal "Luca...

La prima tranche di gara del festival nazionale dei Conservatori italiani si chiuderà domenica 10 luglio. Sul palco di piazzale Vittorio Veneto saliranno Progetto Koralira (dal "Girolamo Frescobaldi" di Ferrara), Brik Jazz Elements (dal "Luca Marenzio" di Brescia e Lontano da qui (dal "Refice" di Frosinone). In apertura del festival si terrà il consueto appuntamento con l'angolo della cultura: alle 20.15 l'associazione Tutti i colori del libro presenterà "La cassa toracica delle meduse" (La Caravella editrice) della giovanissima scrittrice Elisa Nicolia.

"Il festival dei Conservatori continua a stupire. Ci siamo lasciati alle spalle tre edizioni coronate da una partecipazione di tutto rispetto eppure, per questa quarta edizione, stiamo riscontrando un gradimento che va oltre ogni più rosea previsione. Siamo inoltre soddisfatti del connubio tra musica e libri, protagonisti del prefestival nell'angolo della cultura: ci fa piacere, ogni sera, affrontare un tema diverso e poi vedere sul palco musicisti così giovani e così bravi, che si affrontano in un clima di sana competizione. Non invidio i componenti della giuria: a loro è toccato il compito più arduo", ha detto l'assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Festival dei Conservatori: il commento dell'assessore Fabrizi a conclusione dei primi giorni di gara

FrosinoneToday è in caricamento