rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, festival pastorizia a Picinisco. Amata; evento che promuove le nostre migliori eccellenze gastronomiche

Il Festival della Pastorizia di Picinisco è senza dubbio una delle più felici intuizioni che permettono una reale promozione del territorio e che la nostra provincia può vantare. Si tratta di una manifestazione in cui dialogano in maniera felice e...

Il Festival della Pastorizia di Picinisco è senza dubbio una delle più felici intuizioni che permettono una reale promozione del territorio e che la nostra provincia può vantare. Si tratta di una manifestazione in cui dialogano in maniera felice e fruttuosa la storia, la cultura, l’ambiente, il folklore, la musica e la gastronomia.

Un evento in programma l’8 e il 9 agosto e che permetterà a coloro che arriveranno a Picinisco di vivere un evento alla scoperta di produzioni agroalimentari di eccellenza, create in ambienti straordinariamente salubri ed intatti. A queste iniziative va il plauso dell’Amministrazione provinciale, nella convinzione comune che sono proprio le nostre tradizioni il motore della rinascita e dello sviluppo. Complimenti agli organizzatori e all’amministrazione comunale del sindaco Scappaticci”. E’ quanto dichiarato dal Vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata alla presentazione del Festival della Pastorizia a Picinisco.

INAUGURAZIONE FILIALE BPC A PICINISCO, AMATA: “IMPORTANTE SEGNALE DI ATTENZIONE AL TERRITORIO”

“Un importante segnale di attenzione per il territorio della Valcomino e per Picinisco in particolare. Anche le realtà meno popolose hanno bisogno di servizi essenziali come può essere una banca. Per questo mi sento di rivolgere sentiti apprezzamenti al Presidente Donato Formisano e al suo staff che hanno voluto aprire anche in questo paese uno sportello dell’importante istituto bancario che rappresentano, confermando la loro vocazione territoriale e mettendola a disposizione dello sviluppo e del sostegno alla crescita locale, intercettando tra l’altro un bisogno reale della comunità di Picinisco. Al Presidente Formisano e al suo staff, così come all’amministrazione comunale e al sindaco Scappaticci che hanno lavorato per permettere l’inaugurazione di questo sportello, i complimenti dell’Amministrazione provinciale e del Presidente Pompeo che qui rappresento”.

inaugurazione picinisco banca popolare

E’ quanto dichiara il Vice Presidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, presente all’inaugurazione di Picinisco dello sportello della Banca Popolare del Cassinate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, festival pastorizia a Picinisco. Amata; evento che promuove le nostre migliori eccellenze gastronomiche

FrosinoneToday è in caricamento