Lunedì, 25 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, Gagliardi: progetto mobilità garantita ok

Nell’ambito del progetto volto a garantire la mobilità di disabili, anziani, persone svantaggiate o con ridotta capacità motoria, seguiti dai servizi sociali dell’Ente, l’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato coordinato da Carlo...

Nell'ambito del progetto volto a garantire la mobilità di disabili, anziani, persone svantaggiate o con ridotta capacità motoria, seguiti dai servizi sociali dell'Ente, l'amministrazione Ottaviani, mediante l'assessorato coordinato da Carlo Gagliardi e gli uffici del dirigente Antonio Loreto, ha rinnovato il contratto con la PMG Italia, società già partner di 650 amministrazioni locali in tutta Italia, con una flotta di 750 veicoli circolanti. La PMG, dunque, per ulteriori quattro anni, concederà al Comune di Frosinone un Ducato di 9 posti in uso gratuito, finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie applicate sul mezzo.

"Il rinnovo del contratto con la PMG costituirà un valido ausilio per proseguire gli interventi di trasporto assicurati dai servizi sociali - ha detto l'assessore Gagliardi - Annualmente vengono effettuati in media 570 interventi di trasporto. Questi avvengono, prevalentemente, in favore di persone diversamente abili che vengono accompagnate dal lunedì al venerdì, andata e ritorno, su circuito urbano per raggiungere il centro sociale integrato, le strutture residenziali o per interventi di assistenza domiciliare. A questi vanno aggiunti gli interventi in favore di anziani, nell'ambito del servizio di assistenza domiciliare e dei centri sociali per anziani e quelli in favore di altro target di utenza, sempre in carico ai servizi sociali.

Il progetto di mobilità garantita, con il rinnovo del contratto di comodato con la PMG, offre all'Ente la possibilità di realizzare un servizio a beneficio della collettività senza spese a carico del Comune, dando a quanti ne fruiscono un'occasione di maggiore integrazione sociale, contribuendo al miglioramento della qualità della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Gagliardi: progetto mobilità garantita ok

FrosinoneToday è in caricamento