rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, grande successo per le prime due serate della rassegna internazionale di Musica Etnica

Grande affluenza di pubblico nelle prime tre serate  della seconda edizione della rassegna internazionale di musica etnica “Few”, Frusino Ethnic World, di scena nel quartiere Cavoni.

Grande affluenza di pubblico nelle prime tre serate della seconda edizione della rassegna internazionale di musica etnica “Few”, Frusino Ethnic World, di scena nel quartiere Cavoni.

Dopo le esibizioni dell’Orchesta di fisarmoniche di Angelo Piccoli (Lazio) e di L’altretnica di Gianni Perilli (Basso Lazio), questa sera sempre a partire dalle ore 21 e 15 fino alle 24.00 è stata la volta di Radici popolari di Lorenzo Rea (Basso Lazio) e della Compagnia internazionale Flamencovivo con il ballerino Dario Carbonelli ( impegnato in questo momento con il teatro dell’Opera di Roma-Spagna), poi a seguire il 24 giugno Nuova musica popolare Bandancia (Lazio), il 25 giugno DeCala con la Carmen) e il 26 giugno la chiusura di Archè con G. Perilli, P. Ricci e E. Carraciello (Molise) e de i Mariachi “Celito Lindo” (Messico).

“Con orgoglio – dichiara l’assessore alla cultura Gianpiero Fabrizi - possiamo affermare di essere riusciti a portare, come dice lo stesso acronimo inglese della rassegna Few, un poco di musica e di tradizione da ogni parte del mondo a Frosinone, consapevoli che la ricerca della identità comune tra le genti costituisce fonte di solidarietà e matrice culturale per il consolidamento della coesione sociale. La seconda edizione della rassegna internazionale – prosegue l’assessore Fabrizi – si propone, dunque, di costruire un ponte ideale tra la cultura e le tradizioni del capoluogo ed il resto del mondo, dove vivono persone e sentimenti che hanno in comune lo spirito autentico. Frosinone, quindi, per un’intera settimana come luogo di incontro e di contaminazioni di culture diverse che hanno come comune denominatore quello dell’incontro e del confronto dei popoli e delle loro tradizioni, usi e costumi. La grande affluenza di pubblico registrata nelle prime due giornate – conclude Fabrizi – è la testimonianza più autentica e reale della positività della nostra iniziativa e di quanto interesse ci sia nel capoluogo verso le diverse espressioni musicali nell’ottica della massima apertura culturale e sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, grande successo per le prime due serate della rassegna internazionale di Musica Etnica

FrosinoneToday è in caricamento