rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, i carabinieri di Aquino e Pontecorvo arrestano all'uscita A/1 presunto avvocato truffatore

Ieri sera, 12 febbario,  nei pressi dello svincolo autostradale A1 di Frosinone, i  carabinieri della Stazione di Aquino, in collaborazione con quelli del NORM della Compagnia di Pontecorvo,

Ieri sera, 12 febbario, nei pressi dello svincolo autostradale A1 di Frosinone, i carabinieri della Stazione di Aquino, in collaborazione con quelli del NORM della Compagnia di Pontecorvo, nel contesto di una specifica attività investigativa finalizzata al contrasto delle truffe, traevano in arresto per i reati di “falsità in scrittura privata, truffa e ricettazione” C.M., 64enne domiciliato a Roma e già censito. L’attività di indagine veniva intrapresa dai militari operanti a seguito di querela presentata in data 11 febbraio 2014 presso la Stazione Carabinieri di Aquino da una 50enne di Roma. L’uomo, mediante artifizi e raggiri, qualificandosi falsamente quale avvocato al fine di patrocinare la donna in un contenzioso civilistico finalizzato all’ottenimento delle competenze che le competevano a seguito della conclusione di una prestazione lavorativa quale domestica presso una famiglia di Roma, aveva indotto la vittima all’illecita corresponsione della somma in contanti di euro 2.100,00 (duemilacento) per le supposte spese legali sostenute.

I militari operanti intervenuti immediatamente dopo la consegna della somma ottenuta dall’uomo quale risarcimento ottenuto per le prestazioni lavorative della vittima, accertavano che alla donna erano stati consegnati nr. 2 assegni dell’importo complessivo di euro 37.500,00 (trentasettemilacinquecento) riportanti in calce la firma falsificata del presunto datore di lavoro, risultati entrambi provento di furto su autovettura perpetrato il 21 febbraio 2013 in Roma. L’arrestato, espletate le formalità di rito, veniva tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

CASTELVOLTURNO, ARRESTATI DUE CITTADINI DI ESPERIA PER DROGA

Castelvolturno (CE), i militari del NORM della Compagnia di Pontecorvo, nel contesto delle attività di contrasto all’illecito traffico di sostanze stupefacenti, traevano in arresto in flagranza del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 33enne ed una 30enne entrambi di Esperia.

I due, a seguito di accurata perquisizione personale effettuata dai militari operanti, venivano trovati in possesso di un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente successivamente quantificata in grammi 17,500 di eroina, sottoposta a sequestro.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano associati presso la Case Circondariali di Santa Maria Capua Vetere (CE) e Pozzuoli (NA);

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, i carabinieri di Aquino e Pontecorvo arrestano all'uscita A/1 presunto avvocato truffatore

FrosinoneToday è in caricamento