menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mio Diario

Mio Diario

Frosinone, il Capo della Polizia Dott. Alessandro Pansa consegnerà le agende scolastiche Vis e Msa agli alunni della scuola “ La Rinascita”

alle ore 11.00,  di oggi 3 Giugno, il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa consegnerà agli studenti delle quarte elementari della scuola “ La Rinascita” di Frosinone le agende scolastiche.

alle ore 11.00, di oggi 3 Giugno, il Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa consegnerà agli studenti delle quarte elementari della scuola " La Rinascita" di Frosinone le agende scolastiche.

Dopo il successo dello scorso anno la Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca ed il Ministero dell'Economia e Finanze ha rinnovato l'iniziativa di distribuire l'Agenda Scolastica denominata " Il mio Diario".

Il progetto, denominato " Un anno con Vis e Musa", prevede la distribuzione di 50.000 copie agli studenti delle classi 4^ e delle pluriclassi degli Istituti primari di dieci province quali Aosta, Agrigento, Brindisi, Cosenza, Gorizia, L'Aquila, Frosinone, Mantova, Pesaro Urbino e Ravenna.

Protagonisti grafici del progetto sono due super eroi, chiamati " Vis" e " Musa", i quali accompagneranno gli studenti per l'intero anno scolastico, stimolandoli alla riflessione, insieme a docenti e genitori, su questioni fondamentali per la loro formazione e per la civile convivenza.

Il tema del diario sarà infatti l'educazione alla legalità e al senso civico.

Corredato di vignette che richiameranno il corretto senso del vivere in collettività, il diario, affronterà tematiche quali l'educazione alla legalità, l'uso sicuro del web, l'educazione alla circolazione stradale, il razzismo e la tutela dell'infanzia, offrendo spiegazioni adeguate ad un pubblico di bambini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento