menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
hansel e gretel

hansel e gretel

Frosinone, Il Teatro dei piccoli dell'Officina culturale "Casa d'arte" di Errare Persona presenta Hansel e Gretel – la favola del saper mangiare

La seconda annualità dell'Officina Culturale "Casa d'arte" di Errare Persona sarà inaugurata, sabato 28 novembre alle 17.30 all'auditorium comunale "Colapietro", dallo spettacolo "Hansel e Gretel – la favola del saper mangiare" del Collettivo...

La seconda annualità dell'Officina Culturale "Casa d'arte" di Errare Persona sarà inaugurata, sabato 28 novembre alle 17.30 all'auditorium comunale "Colapietro", dallo spettacolo "Hansel e Gretel - la favola del saper mangiare" del Collettivo Bertolt Brecht, realizzato in collaborazione con Ipab SS. Annunziata - Fondazione Alzaia - Teatri Riuniti del Golfo.

Lo spettacolo, in collaborazione con circuito teatri OFF del Lazio, fa parte della rassegna "Il teatro dei piccoli", inserita, al pari di "Nuovi linguaggi" (dedicata alla drammaturgia contemporanea) nell'Officina di Errare Persona, realizzata in partnership con il Comune di Frosinone, con il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Roma e il contributo della Regione Lazio.

Il pretesto per riadattare la nota fiaba di Hansel e Gretel è la ricerca di un testimonial del "saper mangiare". Lo spettacolo vuole invitare i bambini e i ragazzi, senza essere noiosi e saccenti, a prendere consapevolezza di un tema importante ed attuale come quello dell'alimentazione. Riesce, così, a incuriosirli e li incoraggia a scegliere con cura cosa mangiare e ad abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l'infanzia e l'adolescenza sono preda. Il testo vanta la drammaturgia di Marco Renzi, esperto di linguaggi teatrali, attore, regista ed organizzatore dell'importante festival "I Teatri del mondo" di Porto Sant'Elpidio, dedicato all'infanzia e all'adolescenza. Regia Maurizio Stammati; con Dilva Foddai, Valentina Ferriauolo, Salvatore Caggiari. Info: 327.4752165;officinacasadarte@gmail.com;www.errarepersona.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento