menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
ciociaro club

ciociaro club

Frosinone, il vice presidente della provincia Andrea Amata riceve una delegazione del Ciociaro Club di Windsor

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha ricevuto, questa mattina, i rappresentanti del Ciociaro Club di Windsor in Canada, Nazareno Conte e Rosa Vani.

Il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata ha ricevuto, questa mattina, i rappresentanti del Ciociaro Club di Windsor in Canada, Nazareno Conte e Rosa Vani.

Il Ciociaro Club di Windsor rappresenta una delle associazioni maggiormente impegnate nel promuovere e salvaguardare l'identità ciociara all'estero.

Durante l'incontro, molto cordiale, si è discusso della possibilità di rafforzare i legami del Club con il territorio, non solo dal punto di vista culturale e identitario, ma anche commerciale ed economico.

Presente anche il sindaco di Alvito Duilio Martini, in quanto proprio Alvito è stato insignito del titolo di "Comune del 2015", nella suggestiva ed emozionante cerimonia con la quale il Ciociaro Club festeggia, ogni anno, a fine marzo, un diverso paese della provincia di Frosinone.

"Con estremo piacere - ha spiegato Andrea Amata - ho voluto accogliere i rappresentanti del Ciociaro Club di Windsor. Provenendo da una terra d'emigrazione come la Valcomino, conosco e apprezzo il lavoro e l'impegno dei nostri conterranei all'estero. Soprattutto ammiro il loro legame con la madrepatria. Sono per noi tutti un esempio e un modello da seguire".

"Il Ciociaro Club poi - ha aggiunto il vicepresidente della Provincia - costituisce una delle eccellenze dell'identità ciociara all'estero, per le tante iniziative con le quali promuovono la Ciociaria, le sue tradizioni, la sua storia".

"Di concerto con il Presidente Pompeo - ha concluso Amata - è intenzione di questa amministrazione rafforzare le occasioni di collaborazione. Pensiamo a scambi culturali, ma soprattutto a creare un canale privilegiato con le attività produttive del nostro territorio. Proprio per questo vogliamo che il Ciociaro Club di Windsor dialoghi con il Comitato per lo sviluppo. Si possono aprire, infatti, importanti occasioni per le nostre imprese".

"Voglio ringraziare il vicepresidente della Provincia Andrea Amata per l'accoglienza e la disponibilità manifestata - ha dichiarato Nazzareno Conte, vicepresidente del Ciociaro Club - aspettiamo lui e il Presidente Pompeo a Windsor, per rafforzare i legami e dare forma a nuove opportunità di collaborazione".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento