Nord CiociariaToday

Frosinone, Illuminazione a Led nella zona Scalo. Monito del sindaco

Dopo l'attivazione del nuovo servizio della pubblica illuminazione stradale, nelle zone di periferia a confine con i comuni di Ceccano ed Alatri, l'amministrazione comunale di Frosinone sta iniziando, in questi giorni, l'introduzione della...

20160803_213358_resized

Dopo l'attivazione del nuovo servizio della pubblica illuminazione stradale, nelle zone di periferia a confine con i comuni di Ceccano ed Alatri, l'amministrazione comunale di Frosinone sta iniziando, in questi giorni, l'introduzione della tecnologia a Led anche nella zona Scalo.

Saranno interessati dai lavori, in prima battuta, i quartieri Le Rase, Colle del Vescovo e Faito, mentre successivamente si andrà a convergere verso la zona Stazione. Il coordinamento della complessa opera di ammodernamento della rete della pubblica illuminazione viene seguito dall'assessore Fabio Tagliaferri e prevede l'installazione, su tutto il territorio comunale, di circa 8.300 lampade a Led, con la messa in sicurezza dei relativi impianti, arrivando a generare un risparmio energetico superiore al 30%, al termine dei lavori, previsto per la prossima primavera. Sull'argomento del rinnovo della rete, inoltre, è intervenuto il sindaco, Nicola Ottaviani, che chiede una maggiore collaborazione da parte dei proprietari dei fondi incolti, che lambiscono le nuove lampade: "L'amministrazione comunale ha compiuto uno sforzo enorme, sotto il punto di vista della tecnologia e degli investimenti sulla rete della pubblica illuminazione, elevando la qualità della sicurezza urbana e anche dell'estetica dei singoli quartieri. Non è ammissibile, però, che nel 2016, in periferia ci siano ancora alcuni titolari di fondi lasciati completamente incolti, con gli arbusti che finiscono per coprire la nuova illuminazione. È ovvio che l'eventuale perdurare dell'assenza del senso civico imporrà l'emissione di sanzioni, verso quanti non dovessero mostrarsi sensibili verso la cura del bene pubblico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento