Nord CiociariaToday

Frosinone, Incontro a Palazzo Iacobucci tra il Presidente Pompeo e il Presidente di Unindustria Turriziani

Questa mattina il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha ricevuto nel suo ufficio in Palazzo Iacobucci il Presidente di Unindustria Frosinone, il dott. Giovanni Turriziani.

pompeo-turriziani1

Questa mattina il Presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ha ricevuto nel suo ufficio in Palazzo Iacobucci il Presidente di Unindustria Frosinone, il dott. Giovanni Turriziani.

Il dialogo si è incentrato sulle problematiche inerenti la viabilità delle zone industriali del territorio provinciale, le autorizzazioni ambientali, le normative antisismiche e, più in generale, le strategie di sviluppo da mettere in campo.

“Ho riscontrato una sostanziale concordanza di vedute con il Presidente Pompeo – ha detto Turriziani al termine del colloquio – su questioni determinanti che afferiscono alla competitività delle nostre Aree di Lavoro. Ho rappresentato a Pompeo quanto incida l’ammodernamento delle infrastrutture viarie nella funzionalità delle aree industriali e quanto sia determinante la celerità della burocrazia per gli insediamenti esistenti e per i potenziali nuovi investitori”.

“Ho ribadito al Presidente di Unindustria, Turriziani, nel ringraziarlo per la sua visita – ha affermato il Presidente Pompeo – l’importanza di una collaborazione sistematica tra gli Enti di governo e le rappresentanze del lavoro e dell’impresa. L’impegno della Provincia di Frosinone sulle infrastrutture viarie a servizio delle aree industriali è rappresentato dall’azione, messa in campo con tempestività, con la quale abbiamo sbloccato i fondi della Legge 46 in sintonia con la Regione Lazio, per intervenire sulle arterie a servizio dell’area industriale del cassinate e, inoltre, stiamo operando per la risistemazione dell’Asse Attrezzato della zona nord, oltre a vari altri interventi. Per quanto attiene al disbrigo delle pratiche amministrative, delle quali ben conosciamo l’importanza, il potenziamento degli uffici è una nostra priorità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento