Nord CiociariaToday

Frosinone, “Insieme per la legalità” : la Polizia di Stato e Scuole sempre insieme

Questa mattina presso la Sala Conferenze della Questura si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla manifestazione, giunta alla 4^ edizione, “Insieme per la legalità - No al bullismo! No alla Discriminazione! Uso...

Pre,io al dott. Malqandrucco

Questa mattina presso la Sala Conferenze della Questura si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla manifestazione, giunta alla 4^ edizione, “Insieme per la legalità - No al bullismo! No alla Discriminazione! Uso consapevole dei social network!”, alla presenza del Questore dr. Filippo Santarelli e del Vicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale dott. Pierino Malandrucco.

Questa mattina, presso la Sala Conferenze della Questura, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla manifestazione, giunta alla 4^ edizione, “Insieme per la legalità - No al bullismo! No alla Discriminazione! Uso consapevole dei social network!”.

L’evento si è svolto alTeatro Nestor del capoluogo lo scorso 2 marzo, organizzatodalla Questura di Frosinone in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e con l’ Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori, ed ha coinvolto 1200 studenti che hanno espresso il concetto di rispetto e di legalità con performance interdisciplinari: parole, musica, danza, disegno, con il preziosissimo contributo di dirigenti scolastici e docenti.

Gli studenti-artisti degli istituti scolastici superiori del capoluogo - “Bragaglia”, “Angeloni”, “Vinci /Brunelleschi”, “Volta”, “F.Severi”, e “Turriziani-Maccari” –hanno dimostrato di saper coniugare insieme impegno sociale e spettacolo, in un mix di emozioni e di “colori”, nell’obiettivo “Insieme per la legalità”.

L’impegno profuso nel percorso di “legalità” ha premiato sia gli studenti, anche in termini di “crediti formativi”, che i loro insegnanti e i dirigenti scolastici, con attestati di partecipazione consegnati direttamente dal Questore dr. FilippoSantarelli, da sempre promotore di iniziative analoghe.

Sono stati premiati:

Istituto Superiore “Luigi Angeloni”

Dirigente Scolastico Dott.ssa Orlando Teresa

Docenti :Prof. Maria Teresa De Bernardis, Prof.Tiziana Lunghi, Prof.Luisa Ciletti, Prof. Carla Mancini

Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Dirigente Scolastico Dott. Livio Sotis

Docente: Prof. Franco Palombi

Istituto Superiore “Brunelleschi -Da Vinci”

Dirigente Scolastico Dott.Ssa Patrizia Carfagna

Docenti: Prof. Carla Rossini, Prof. Marilena Ferrante

Istituto Superiore “Alessandro Volta”

Dirigente Scolastico : Dott.Ssa Patrizia Carfagna

Docente : Prof. Alessandra Iannarilli

Istituto Superiore “Turriziani- Maccari”

Dirigente Scolastico Dott.Ssa Erminia Gnagni

Docenti : Prof. Deborah Marsinano, Prof. Tamara Minotti.

Istituto Superiore “A.G. Bragaglia”

Dirigente Scolastico Dott. Fabio Giona

Docenti : Prof. Nicoletta Bucciarelli, Prof.Federico Ciammaruconi, Prof. Serafina Fusco, Prof.Silvia Minotti, Prof. Sabina Nobili, Prof. Ombretta Quattrociocchi, Prof. Mario Ritarossi, Prof. Amerigo Tiberi.

La cerimonia si è conclusa con la consegna, da parte del Questore, al dr. Pierino MalandruccoVicario dell’Ufficio Scolastico Provinciale,intervenuto per l’occasione, di una targa ricordo realizzata dal noto artista anagnino Ambrosetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento