Nord CiociariaToday

Frosinone, L' Ambasciatore del Sud Africa ricevuto in Prefettura

Nella mattinata di oggi, il Prefetto di Frosinone, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, Nomatemba Tambo, S.E. Ambasciatore del Sud Africa presso la Repubblica Italiana, la Repubblica di Albania e la Repubblica di San Marino, nonché Alto...

_Ambasciatore_SA_Prefetto_FR

Nella mattinata di oggi, il Prefetto di Frosinone, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo, Nomatemba Tambo, S.E. Ambasciatore del Sud Africa presso la Repubblica Italiana, la Repubblica di Albania e la Repubblica di San Marino, nonché Alto Commissario non residente a Malta e Rappresentante Permanente ONU.

L'incontro si è svolto in un clima di grande cordialità ed è stato occasione di confronto su tematiche di comune interesse, con particolare riferimento al fenomeno dell’ Immigrazione, che interessa anche la Repubblica Sudafricana. A tal proposito, l’ Ambasciatrice è stata accompagnata dal Prefetto a visitare gli uffici della Commissione Richiedenti Asilo di Frosinone, dove si sono soffermate a colloquiare con alcune Richiedenti.

L'Ambasciatrice ha espresso grande interesse per l' intera provincia di Frosinone, rivolgendo un sentito ringraziamento alla Dott.ssa Zarrilli per la calorosa accoglienza, con l'auspicio di ulteriori occasioni per rafforzare il sodalizio, non solo istituzionale, tra i due Stati nel territorio frusinate.

Il Prefetto Zarrilli, ringraziando l' Ambasciatrice, ha voluto sottolineare come “la visita si inserisce nella prospettiva di un rapporto sempre più sinergico e concreto tra i due Paesi. L' importanza di tali momenti di conoscenza e scambio di reciproche esperienze sono necessari a realizzare iniziative culturali ed economiche di comune interesse”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidenti stradali, choc e dolore per la morte della piccola Asia

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Anagni, dopo l'assurda morte della piccola Asia ora si prega per la sorellina

  • Coronavirus, novantasei infermieri marcano visita e la direzione avvia controlli a raffica

  • Scuola, mascherine inadatte: mamma ciociara scrive e la Ministra Azzolina risponde (foto)

  • Cassino, bruciano le auto di un imprenditore: l'incendio è doloso

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento