menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Frosinone, la Ciociaria, terra sconosciuta. storia, cultura e fascino

Si è tenuta nell'Aula Magna dell'Istituto "Bragaglia" di Frosinone la conferenza “La CIOCIARIA, TERRA SCONOSCIUTA. STORIA, CULTURA E FASCINO” promossa da Lions Club Frosinone Host- “Bellator Frusino”

Si è tenuta nell'Aula Magna dell'Istituto "Bragaglia" di Frosinone la conferenza "La CIOCIARIA, TERRA SCONOSCIUTA. STORIA, CULTURA E FASCINO" promossa da Lions Club Frosinone Host- "Bellator Frusino" Dipartimento del Lionismo per la cultura. La finalità del progetto è quella di valorizzare e far conoscere l'antica terra ciociara e sviluppare il senso di appartenenza alla propria comunità attraverso una attenta e consapevole lettura delle proprie origini utilizzando tecn...iche moderne e tradizionali di comunicazione e divulgazione. Hanno partecipato studenti di tutti gli indirizzi di studio presenti nell'Istituto: del professionale indirizzi manutenzione e Odontotecnico, del Liceo Artistico e del Liceo Musicale

Sono intervenuti, accolti dal Dirigente Scolastico, prof. Fabio Giona, l'Avv.to Nicola Ottaviani - sindaco di Frosinone, e la Prof.ssa Ombretta Ceccarelli assessore alla P.I., il dott. Silvio Turriziani - responsabile del dipartimento del Lionismo per la cultura ed il dott. Domenico Ricciotti - giornalista e ricercatore storico. I numerosi studenti e docenti presenti all'evento hanno potuto ascoltare l' "Inno alla Ciociaria" composto da Donato Rivieccio.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento