Martedì, 26 Ottobre 2021
Nord Ciociaria

Frosinone, "La donna come essenza della scrittura": premiazione il 10 marzo

L’amministrazione Ottaviani continua a rivolgere grande attenzione al settore delle pari opportunità tramite iniziative mirate. È stato organizzato, in occasione della giornata internazionale della donna, dall’assessore alla pubblica istruzione...

L'amministrazione Ottaviani continua a rivolgere grande attenzione al settore delle pari opportunità tramite iniziative mirate. È stato organizzato, in occasione della giornata internazionale della donna, dall'assessore alla pubblica istruzione Ombretta Ceccarelli il concorso "La donna come essenza della scrittura"

rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado dei quattro istituti comprensivi. Grande soddisfazione è stata espressa da parte dell'assessore in quanto gli alunni hanno partecipato con grande entusiasmo e impegno. "La commissione che ha giudicato le opere dei ragazzi si è resa conto della profondità e delle emozioni di tutti i componimenti scritti - ha dichiarato la Ceccarelli - Il concorso ha un duplice obiettivo: da una parte quello di invogliare i giovani alla lettura e alla scrittura e, dall'altra, sensibilizzarli su una tematica importante come quella della donna in tutte le sue sfaccettature, sia storiche, sociali, che letterarie. La premiazione si terrà il 10 marzo alla Villa comunale di Frosinone alle 10. Quest'anno il concorso è stato dedicato al dottor Giuseppe Della Rocca, scomparso a dicembre, un uomo che sarà ricordato per molto tempo da tutti i cittadini per la semplicità, la determinazione e per la sua sensibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, "La donna come essenza della scrittura": premiazione il 10 marzo

FrosinoneToday è in caricamento