menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
pagliarosi

pagliarosi

Frosinone, la forza delle donne spiegata dalla psicologa della Questura D.ssa Pagliarosi

Questa mattina presso il salone di rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale si è tenuto il convegno dal titolo “365 giorni donna – La Forza delle donne”.Focus dell’incontro i maltrattamenti subiti dalle donne.

Questa mattina presso il salone di rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale si è tenuto il convegno dal titolo "365 giorni donna - La Forza delle donne".Focus dell'incontro i maltrattamenti subiti dalle donne.

Ad intervenire per la Polizia di Stato la psicologa della Questura di Frosinone D.ssa Cristina Pagliarosi.

Partendo dal concetto "Rosa e metalli", inteso come delicatezza e resistenza della donna, la D.ssa Pagliarosi ha rimarcato l'importanza della consapevolezza che porta all'autoaffermazione di sé per uscire dal circuito della violenza.

Ostacolo all'affermazione e realizzazione di sé il credersi deboli, non amabili, o impotenti; ancor di più credere di avere colpa, responsabilità della qualità relazionale sgradevole o violenta che l'uomo rivolge alla donna.

A segnare, inoltre, in modo decisivo il percorso di ciascuna futura donna, verso la "dipendenza dall'orco" oppure verso l'affermazione libera di sé, ha affermato il funzionario della Questura, il modo in cui i genitori crescono i propri figli, nel senso di amarli e rispettarli piuttosto che criticarli ed etichettarli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento