menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
icaro giornali

icaro giornali

Frosinone: La Polizia di Stato incontra gli studenti dell’ Istituto Comprensivo”Aldo Moro” con il Progetto “Icaro 16” per la Sicurezza stradale

La Polizia Stradale anche quest’anno propone il “Progetto ICARO 16” attraverso l’organizzazione di incontri presso alcuni Istituti Scolastici della provincia, con il fine di contribuire all’educazione e alla sicurezza stradale delle nuove...

La Polizia Stradale anche quest'anno propone il "Progetto ICARO 16" attraverso l'organizzazione di incontri presso alcuni Istituti Scolastici della provincia, con il fine di contribuire all'educazione e alla sicurezza stradale delle nuove generazioni.

Dopo l'incontro della settimana scorsa presso una scuola di Alatri, nella giornata di ieri l'iniziativa si è svolta presso l'Istituto Comprensivo "Aldo Moro" di Frosinone.

Il progetto, com'è noto, è rivolto agli alunni delle classi III delle scuole secondarie di primo grado e prevede lo svolgimento di tre incontri, con proiezioni di filmati sulla sicurezza stradale al fine di stimolare l'interesse dei giovani per l'elaborazione di ulteriori attività scolastiche sia individuali che di gruppo.

L'iniziativa vuole contribuire, inoltre, a fornire ai giovani attraverso elementi di educazione e sicurezza stradale, un bagaglio culturale permanente che permetta loro di accostarsi alle norme del Codice della Strada quasi per gioco e senza preconcetti.

Comportamenti sbagliati e pericolosi, come il mancato uso delle cinture di sicurezza o del casco, l'utilizzo di cellulari o altri dispositivi elettronici mentre si è alla guida, l'assunzione di sostanze alcoliche o psicotrope, troppo spesso rischiano di far perdere la vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento