rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, lavoro Abbruzzese (FI): monitorare condizioni infrastrutture zone industriali

"E' giunto il momento di pensare al futuro di questo territorio pianificando un programma di interventi volto a dare nuovo impulso all'economia, partendo da un attendo monitoraggio relativo alle condizioni delle infrastrutture materiali e...

"E' giunto il momento di pensare al futuro di questo territorio pianificando un programma di interventi volto a dare nuovo impulso all'economia, partendo da un attendo monitoraggio relativo alle condizioni delle infrastrutture materiali e immateriali presenti nelle aree legati alle industrie ed alle attività produttive presenti in Ciociaria". Lo ha dchiarato Mario Abbruzzese, consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"L’opportunità del riconoscimento di area di crisi complessa, ad esempio, è stata sfruttata solo in minima parte, peraltro con un provvedimento del Governo.

Mentre è indispensabile monitorare I PRRI i Progetti di riconversione e riqualificazione industriale connessi e verificare quali sono le condizioni infrastrutturali del territorio, visto che la prima cosa che fa un investitore è controllare la rete di collegamenti che c'è nell'area di un possibile nuvo insediamento.

Fino ad oggi, ne la Regione, ne la Provincia, sono stati in grado di mettere in campo uno straccio di progettualità concertata, per attrarre investimenti e quindi creare nuova occupazione, o per mantenere l’imprenditoria ancora presente sul territorio, in particolare le PMI. Altrimenti ogni mese aumenteranno le ore di cassa integrazione e diminuiranno le realtà imprenditoriali sul territorio e non riusciremo mai ad arrestare quel processo d desertificazione industriale ormai in atto da anni, troppi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, lavoro Abbruzzese (FI): monitorare condizioni infrastrutture zone industriali

FrosinoneToday è in caricamento