menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
amata tavolo lavoro(1)

amata tavolo lavoro(1)

Frosinone, lavoro Amata: “sensibilizzare sindaci, parlamentari nazionali e regionali, per affrontare il flagello della disoccupazione”

Si è tenuto nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone l’incontro tra i rappresentanti della “Vertenza Frusinate” e i Sindaci. In discussione le strategie per porre in risalto la gravissima situazione occupazionale presso l’apposito...

Si è tenuto nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Frosinone l'incontro tra i rappresentanti della "Vertenza Frusinate" e i Sindaci. In discussione le strategie per porre in risalto la gravissima situazione occupazionale presso l'apposito tavolo istituito presso la Regione Lazio. Emergente il problema del termine degli aiuti pubblici al reddito.

"La Provincia di Frosinone - ha dichiarato il Vice Presidente della Provincia, Andrea Amata - crede fermamente nella forza dei Sindaci e si sta prodigando con convinzione per coinvolgerli nelle azioni di tutela dei lavoratori, di supporto ai disoccupati e di strategia per il rilancio occupazionale. Il dato di solo nove primi cittadini presenti al tavolo per l'emergenza occupazionale ci suggerisce di implementare la fase di sensibilizzazione, come gli stessi sindaci presenti, oltre alle rappresentanze dei lavoratori, invitano decisamente a fare. Accogliendo la loro proposta, condividendo completamente il loro richiamo a considerare l'emergenza lavoro ben più grave di tutte le altre che purtroppo il nostro territorio vive in questi anni, ci accingiamo a riconvocare la task force per l'emergenza lavoro non solo tornando a invitare tutti i Sindaci ma allargando l'invito anche ai parlamentari e ai rappresentanti regionali eletti nel nostro territorio. Ciò al fine di portare presso il Tavolo regionale proposte convincenti affinché alle indispensabili politiche attive da concretizzare negli ambiti del Lavoro della provincia di Frosinone si considerino anche delle soluzioni tampone di ausilio al reddito di coloro che si trovano ormai in una fase di gravissima necessità".

Frosinone 8 marzo 2016

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento