Nord CiociariaToday

Frosinone, lavoro vertenza frusinate: come al solito Zingaretti & C. scappano davanti a criticità

"Ancora un volta Zingaretti e la sua banda scappano davanti alle criticità del nostro territorio. I lavori della vertenza frusinate attendono ancora soluzioni per il loro futuro.

"Ancora un volta Zingaretti e la sua banda scappano davanti alle criticità del nostro territorio. I lavori della vertenza frusinate attendono ancora soluzioni per il loro futuro. Giugno è ormai inoltrato e moltissime persone, a fine mese, non potranno usufruire più degli ammortizzatori sociali, l'unico sostentamento economico per mantenere le proprie famiglie". Lo ha dichiarato Mario Abbruzzese consigliere regionale di Forza Italia del Lazio e presidente della Commissione Speciale Riforme Istituzionali.

"E' importante ricordare che in consiglio regionale è stata approvata una mozione all'unanimità che impegnava Zingaretti e la giunta regionale a trovare fondi alternativi per la pardita da parte dei lavoratori del beneficio alla cig.

In provincia di Frosinone, dispiace essere ripetitivi ci sono 2550 lavoratori da ricollocare che oggi stentano 150 hanno perso il sostegno degli ammortizzatori sociali a giugno 2015 , altri 356 li perderanno fine mese e ulteriori 500 finiranno a giugno 2017. Per queste famiglie occorre mettere in campo azioni concrete evitando strumentalizzazioni soprattutto in campagna elettorale. La Regione Lazio deve per forza di cose andare incontro alle esigenze di queste persone. Basta temporeggiare, scappare di fronte alle criticita in essere. Srrvono risposte concrete e se queste non posso essere date ci si assuma la responsabilità di quanto garantito e non mantenuto".ha concluso Abbruzzese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento