Nord Ciociaria

Frosinone, l’informazione come primo step della prevenzione con la Dottressa Antonella Chiapparelli

La presenza del Primo Dirigente della Polizia di Stato Antonella Chiapparelli alla diretta “cosa succede in città”  di Perté online ha fatto registrare grande entusiasmo del popolo del web, che ha subito “indirizzato” l’intervento del funzionario...

La presenza del Primo Dirigente della Polizia di Stato Antonella Chiapparelli alla diretta "cosa succede in città" di Perté online ha fatto registrare grande entusiasmo del popolo del web, che ha subito "indirizzato" l'intervento del funzionario della Polizia di Stato sul tema dell' "amore malato".

L'invito è sempre quello di non "sopportare", per amore, violenze psicologiche e fisiche, segnalando la situazione di disagio alle Forze dell'Ordine.

La Questura di Frosinone, nell'ottica della tutela delle vittime di violenza, affianca gli operatori della Squadra Mobile che si occupano di reati contro la persona con la presenza della figura professionale dello Psicologo.

Sono state anche analizzate dal punto di vista giuridico le conseguenze penali ed amministrative previste per la figura dello stalker.

Le chat hanno richiesto, poi, il parere dell' esperta circa le truffe, per avere indicazioni di come si può evitare di cadere nella trappola di malintenzionati : diffidare sempre degli sconosciuti e contattare il numero di emergenza 113 è la parola d' ordine della Polizia di Stato.

Inoltre la dott.ssa Chiapparelli ha invitato il popolo della rete a seguire le prossime manifestazioni targate "Polizia di Stato" contro la violenza di genere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, l’informazione come primo step della prevenzione con la Dottressa Antonella Chiapparelli

FrosinoneToday è in caricamento