Nord CiociariaToday

Frosinone, L’Istituto Europeo di Design di Roma si racconta con un road show guidato da Ginette Caron

IED - Istituto Europeo di Design si racconta con gli IED Master Days, una serie di incontri dedicati a coloro che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti con master studiati in collaborazione con le aziende per affrontare il mondo...

IED - Istituto Europeo di Design si racconta con gli IED Master Days, una serie di incontri dedicati a coloro che desiderano specializzarsi nelle aree creative emergenti con master studiati in collaborazione con le aziende per affrontare il mondo del lavoro e costruire la propria identità professionale.

IED Roma organizza per l’occasione uno speciale road show fatto di masterclass all’insegna del concetto di design thinking che unisce i master della sede romana in ambito interior design, lusso, comunicazione, moda e food: dal Food Design Project Experience al Luxury Marketing Management, dall’Arts Management all’Interior Design.

Ogni masterclass è gratuita, aperta alla città e rivolta, in particolare, a studenti, creativi, professionisti e laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo di alto profilo in IED, per costruire il proprio futuro professionale.

Il road show ha fatto tappa inizialmente in Campania, nelle città di Napoli e Salerno, prima di arrivare nel Lazio. Dopo l’appuntamento con Viterbo è la volta di Frosinone, Latina e Roma, dove è in programma giovedì 1 dicembre la grande festa di chiusura.

A Frosinone, l’Auditorium Diocesano San Paolo Apostolo ospita giovedì 17 novembre 2016 dalle ore 18.00 alle 20.00 il quarto appuntamento con gli IED Master Days.

Federico De Cesare Viola, responsabile scuola Master IED Roma, modera l’incontro con Ginette Caron, designer che firma opere grafiche capaci di manifestarsi attraverso una particolare leggerezza e sensibilità poetica. Eletta membro della Royal Canadian Academy of Arts nel 2011, nel corso degli anni i suoi progetti hanno ricevuto menzioni d’Onore al Compasso d’Oro e hanno ricevuto il premio del BEI per il Padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015.

“Come si trova ispirazione? Come andare oltre il brief?”. Questo il punto di partenza della masterclass che ripercorre il processo creativo di Ginette Caron. Progetti di identità, branding, packaging e grafica, per evidenziare come l’interazione con il cliente sia fondamentale per arricchire il progetto.

Dal padiglione della Santa Sede a Expo Milano 2015 al branding di un sistema d’ufficio per la Knoll, dal merchandising per le Fabriano Boutique al packaging delle patatine San Carlo...perché alla fine “il processo è indipendente dalla natura della committenza”.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni: ied.it/master_days

IED Master Days

17 novembre 2016 | 18.00 – 20.00

Auditorium Diocesano San Paolo Apostolo | Viale Madrid 2, Frosinone

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Jonathan Galindo fa paura anche a Frosinone: denuncia di un padre a “Le Iene”

  • Coronavirus, Frosinone è la provincia più contagiata del Lazio

  • Coronavirus in Ciociaria, record di tamponi e boom di casi: 63 in 29 Comuni. Positivi anche tre studenti e una maestra

  • Coronavirus, aggiornato l’elenco delle strutture ciociare che effettuano il ‘tampone rapido’ a 22 euro

  • Cassino, due quindicenni pestati a sangue dai bulli per gelosia

  • Coronavirus a non finire: in Ciociaria ben 100 dei 795 casi del Lazio. D'Amato: 'Siamo a un livello arancione'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento