rotate-mobile
Nord Ciociaria

Frosinone, Marcello Pigliacelli: Globo Sora e Bellator Ferentum, imprese sportive da incorniciare fieri di essere ciociari

Siamo tutti orgogliosi delle imprese sportive che questo territorio continua a compiere. La Bpf Globo Sora è nel Gotha sportivo: con la vittoria  a Vibo Valentia ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Superlega di Volley.

Siamo tutti orgogliosi delle imprese sportive che questo territorio continua a compiere.

La Bpf Globo Sora è nel Gotha sportivo: con la vittoria a Vibo Valentia ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Superlega di Volley. Un risultato che è il coronamento di 11 anni di impegno e sacrifici della famiglia Giannetti. E’ la prima volta che una squadra della provincia di Frosinone parteciperà al massimo campionato di pallavolo. Auguri e complimenti alla società, al tecnico Fabio Soli e a tutti i ragazzi che in questi anni sono passati dalla serie B alla A2 e adesso nell’Olimpo del volley. Bravi.

Ma la giornata di ieri sarà ricordata anche per la performance della Bellator Ferentum, che ha guadagnato sul campo la serie A Elite, il massimo traguardo possibile per il Calcio a 5 femminile. La vittoria per 6-1 sul terreno della Pmb Roma resterà nella annali. Anche qui bisogna essere fieri delle ragazze e della società del presidente Alberto Cialone.

Ci sono state anche due belle vittorie nel Basket, della Fmc Ferentino e della Virtus Bpc Cassino:ma siccome la scaramanzia nello sport ha una sua valenza, dico solo che rappresentano un buon segnale. La strada è ancora lunga, ma i successi sono un segnale.

In ogni caso va sottolineato come questa provincia continui a guadagnare la ribalta delle cronache sportive con imprese che sono il frutto del sudore, dell’impegno, della programmazione, della competenza e della capacità di sapersi mettere in gioco.

Mi piace dire che per primeggiare bisogna puntare sull’eccellenza. La Bpf Globo Sora e la Bellator Ferentum lo hanno dimostrato.

Oggi è bello essere ciociari. Marcello Pigliacelli presidente della camera di commercio di Frosinone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, Marcello Pigliacelli: Globo Sora e Bellator Ferentum, imprese sportive da incorniciare fieri di essere ciociari

FrosinoneToday è in caricamento